Poichè il 2018 si prospetta un anno davvero interessante per i gamers, vi proponiamo una lista di alcuni giochi che aspettiamo, in ordine casuale. Abbiamo fatto un mix di titoli in uscita nei prossimi mesi, annunci non ancora arrivati, potenziali remake o riedizioni HD di giochi di successo. Superfluo dire che i titoli attesi siano molti di più, e che possano variare in base ai gusti personali di ogni gamer.
- Red Dead Redemption 2
Annunciato per Marzo, e a giudicare dagli screenshots trapelati in rete, il sequel dell’acclamato titolo ambientato nel Far West sembra promettere davvero bene. Vedremo quali sorprese ci riserverà la trama, e se si colleghi in qualche modo al primo capitolo.
- Mortal Kombat 11
Col reboot del nono capitolo, la saga di Mortal Kombat è tornata a splendere dopo anni di oblìo grazie ad una trama ben studiata ed un comparto tecnico notevole. Se il decimo ne ha continuato la trama, il finale è rimasto aperto a quello che potrebbe essere il terzo ed ultimo capitolo di questo nuovo arco narrativo.
- Super Mario Maker
Dopo il successo su Wii U e la conversione 3DS che ha fatto storcere un po’ il naso, non vediamo l’ora di creare livelli di Super Mario con una versione Switch davvero completa e, perché no, con qualche aggiunta. Ad esempio, non sarebbe male poter creare le mappe dei vari mondi e piazzarvi i livelli disegnati, creando così un gioco intero da condividere online con altri utenti.
- Death Stranding
Accantonata la telenovela Konami / Metal Gear Solid V, Kojima sta dando forma alla sua nuova creatura. Il producer può anche metterci anni per creare un titolo, ma se la qualità è quella già vista in passato… ben venga un lungo sviluppo. Senza esagerare, s’intende.
- Castlevania – Symphony of the Night
No, non vogliamo un remake che rischierebbe di rovinare questo capolavoro. Chiediamo solo una versione HD Remaster per potercelo godere in fullscreen sulle tv moderne, senza alterarne in alcun modo la sostanza.
- Zelda: Ocarina of Time, A Link to the Past, A Link Between Worlds
Considerato da molti il miglior rpg di sempre, Ocarina of Time potrebbe sbarcare presto sull’ammiraglia di casa Nintendo in una versione tecnicamente rivista. Anche A Link to the Past e A Link Between Worlds, visto l’incredibile successo ottenuto su 3DS, potrebbero convincere la grande N ad un “travaso” su Switch. Essendo i tre capitoli collegati a livello di trama, non possiamo né vogliamo escludere di vederli un giorno in un pacchetto unico.
- Donkey Kong Country
Il simpatico gorilla ha calcato tutte le consoles Nintendo fin dai tempi del NES, ed è facile immaginare che sia uno dei prossimi personaggi ad essere rispolverato anche su Switch.
- Secret of Mana Remake
Mentre gli switchari attendono la versione europea della collection, i possessori di PS4, PS Vita e PC sanno che a Febbraio 2018 metteranno mano sul remake di uno dei più grandi rpg degli anni ’90. Con un comparto tecnico rinnovato ma che tiene fede alla versione originale, Secret of Mana non tarderà ad essere amato anche dalle nuove generazioni.
- God of War
I trailers del nuovo capitolo hanno lasciato il segno, e Kratos è nuovamente atteso dai fans per combattere gli Dei in quello che si preannuncia senza ombra di dubbio il miglior God of War mai creato.
- Back to the Future The Game – Season 2
I fans di Ritorno al Futuro hanno apprezzato molto il titolo ambientato dopo la trilogia cinematografica. Il finale della prima stagione lasciava aperta la possibilità di vederne presto una seconda, ma Telltale non ha ancora confermato nulla a riguardo. Restiamo in attesa che Marty e Doc tornino a bordo della mitica DeLorean!
- Spider-Man
I trailer fanno ben sperare che il gioco dell’Uomo Ragno coinvolga l’utente come pochi giochi sanno fare, tra fasi stealth e voli a suon di ragnatele tra i grattacieli. Sicuramente uno dei titoli più attesi dell’anno prossimo.
- The Last of Us Part 2
Dopo mille speculazioni sulla trama, voci sull’assenza di Joel e l’odio come sentimento portante, abbiamo da poco ammirato un trailer che ci fa sperare sull’annuncio della data d’uscita. La domanda è: al di là dell’hype generata negli anni, sarà all’altezza del primo in quanto a trama ed atmosfera?
- Final Fantasy VII Remake
Cloud, Aeris e Sephiroth torneranno presto in quello che è forse il remake più atteso degli ultimi 20 anni. Speriamo che questa riedizione non deluda le aspettative, per quello che ancora oggi è considerato uno dei migliori rpg di tutti i tempi.
- Metal Gear Solid 6
Senza i contrasti Konami-Kojima, Metal Gear Solid V sarebbe stato completato diventando un capolavoro con la C maiuscola. Premesso che nulla è impossibile e che un giorno le parti potrebbero anche riappacificarsi, il sesto capitolo avrebbe le carte in regola per riallacciarsi ai primi due visti su NES e MSX, con l’attesissimo ritorno di un giovane Solid Snake.
- GTA VI
Il quinto capitolo è ormai in giro da qualche anno, e nonostante Rockstar continui a pubblicarne aggiornamenti soprattutto per l’online, siamo certi che il sesto GTA sia molto più di una semplice idea in testa agli sviluppatori. Probabile che gli sviluppatori stiano lavorando su una mappa di gioco immensa, e che vogliano fare annunci solo a gioco quasi ultimato. Speriamo in qualche notizia l’anno prossimo, per un gioco che potrebbe tranquillamente battere ogni il record di preorders.