Negli ultimi giorni le voci si erano rincorse, ma ora è arrivata la conferma: è in arrivo su Xbox Series X | S una nuova feature che migliorerà la retrocompatibilità. Le voci parlavano di una “FPS Boost Mode“, ossia una specifica funzione che permetteva di giocare i giochi di Xbox One e Xbox 360 automaticamente a 60 FPS. Questa funzione era stata già mostrata proprio dalla casa di Redmond, ai tempi della presentazione delle nuove console, con Fallout 4, ma poi da quel momento in avanti non si è saputo più nulla.
Nel pomeriggio di oggi invece Paul Eng, Senior Program Manager di Xbox, ha rilasciato una lunga dichiarazione a Xbxo Wire, il blog ufficiale della console, e ha confermato che questa feature è in arrivo; c’è un importante “però” da dover aggiungere, ossia il fatto che questo FPS Boost non sarà disponibile su tutti i titoli, ma solo su una selezione di giochi, che però, stando a quanto promesso da Eng, andrà ad ampliarsi nel corso dei prossimi mesi.
Per ora però solo questi titoli riceveranno la tanto attesa feature:
Eng ha dichiarato che New Super Lucky’s Tale sarà giocabile addirittura a 120 FPS, e che la funzione sarà attivabile direttamente dalle impostazioni dei giochi.
Siete soddisfatti di questo annuncio, oppure vi aspettavate qualcosa di più? Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate!