Si è appena concluso l’ultimo Nintendo Direct, che, dopo aver visto alcune piccole conferenze, è tornato di nuovo in un forma molto più estesa, per un totale di quasi 50 minuti di show.
Tante le novità annunciate, specialmente per quanto riguarda, come annunciato già da ieri, Super Smash Bros. Ultimate, ma anche alcune delle produzioni che sono in arrivo nei prossimi mesi del 2021.
Come al solito, abbiamo seguito la conferenza per voi, e qui vi riportiamo, in maniera completa, tutti gli annunci che sono stati fatti nel corso di questo Nintendo Direct, che di fatto rappresenta il primo grande evento del mondo videoludico per quanto riguarda il 2021.
Super Smash Bros. Ultimate
Il primo annuncio del Nintendo Direct riguarda il brawler di Nintendo, come annunciato, con l’arrivo di Pyra e Mhytra, direttamente da Xenoblade Chronicles 2, come personaggi giocabili nel nuovo Fighter Pass, in una sorta di evento di collaborazione tra i due franchise storici della Grande N. Il DLC è in arrivo nel corso di Marzo 2021.
Fall Guys
Il secondo annuncio è la conferma di Fall Guys in arrivo su Nintendo Switch, dopo le tante voci che si erano inseguite nel corso di questi ultimi mesi. Il titolo di Devolver Digital arriveà nel corso dell’estate 2021.
Outer Wilds
Anche Outer Wilds, il titolo di esplorazione ambientato in un loop temporale dove avete solo 22 minuti prima dell’esplosione del Sole, è in arrivo su Nintendo Switch, a partire dalla prossima estate 2021.
Famicom Detective Club
Il successivo annuncio riguarda la versione rimasterizzata dei due titoli della serie di visual novel a tema investigativo, che arriveranno per la prima volta anche al di fuori del Giappone. I due titoli arriveranno entrambi su Nintendo Switch a partire dal prossimo 14 Maggio 2021.
Samurai Warriors 5
Arriviamo a quello che il primo annuncio di un titolo nuovo, ossia il nuovo capitolo della saga di Koei Tecmo, Samurai Warriors 5. La serie musou è prevista in arrivo per la prossima Estate 2021, e come al solito promette tanti nemici, tante botte, e grandi scontri epici.
Legends Of Mana
Dopo il remake di Trials Of Mana, su Nintendo Switch è in arrivo anche la remastered di Legends Of Mana, il GDR a turni di Square Enix che torna dopo 22 anni dalla sua pubblicazione con una grafica completamente aggiornata e ammodernata. Il titolo arriverà il prossimo 24 Giugno.
Mario Golf Super Rush
Dopo un piccolo trailer dedicato al prossimo Monster Hunter Rise, ecco l’annuncio di un nuovo titolo dedicato al mondo di Super Mario, con il ritorno della serie Mario Golf. Mario Golf Super Rush ci permetterà di sfruttare al meglio la funzione motion dei Joy-Con di Nintendo Switch, e presenterà anche alcune modalità completamente inedite, come la “Speed Golf“, una sorta di modalità battle royale, dove bisognerà riuscire ad andare in buca prima degli altri per vincere. Altra novità è la “Story Mode“, che invece ci permetterà di creare il nostro golfista personalizzato, per farlo poi diventare il migliore al mondo, ovviamente lottando contro Mario e i suoi amici. Il titolo arriverà il prossimo 25 Giugno in esclusvia Nintendo Switch.
No More Heroes 3
Dopo un lungo silenzio, finalmente anche Grasshopper Manifacture svela le carte su No More Heroes 3. Il trailer ci ha mostrato i nuovi nemici che dovrà affrontare Travis Touchdown, ossia degli alieni che hanno invaso la città, e che Travis dovrà prendere e rispedire sul loro pianeta, ovviamente alla sua maniera. La notizia più importante è certamente l’annuncio della data di uscita, fissata al prossimo 27 Agosto.
Neon White
E se i demoni decidessero di infestare il Paradiso? Neon White, nuova IP di Annapurna, prova ad immaginare la cosa, che ovviamente finirebbe a dover impersonare un eroe pronto a risolvere la questione. Il titolo si presenta come un FPS molto spettacolare, dove dovremo quindi combattere contro questi demoni che stanno cercando di prendersi il Paradiso per trasformarlo in una loro proprietà. Il titolo è previsto in arrivo per il prossimo Inverno 2021.
DC Super Hero Girls
E arriviamo a quella che possiamo certamente definire come la “parte trash” della serata. DC Super Hero Girls è un titolo che vede le eroine della DC cercare di salvare Gotham e Metropolis da una minaccia non meglio definita, e per farlo ricorreranno ad uno stile grafico modello Superchicche, e soprattutto trasformandosi in delle liceali, traendo spunto dalla serie animata. Se riuscite a trovare il senso di tutto questo, allora apprezzerete questo titolo, in arrivo il prossimo 4 Giugno 2021.
Plants vs. Zombies – Battle For Neighbourville Complete Edition
Anche l’ultimo capitolo della serie sparatutto di EA è in arrivo, in edizione completa con tutti i DLC, su Nintendo Switch, a partire dal prossimo 19 Marzo.
https://www.youtube.com/watch?v=4grfH7Tu4mU
Miitopia
Una nuova IP annunciata da Nintendo è questo Miitopia, un GDR a turni che vede per protagonisti i Mii, gli avatar dei nostri account, impegnati in una grande avventura nella quale sarà fondamentale costruire il nostro rapporto di amicizia con gli altri Mii, interagendo con loro e creando legami. Il titolo è in arrivo il prossimo 21 Maggio su Nintendo Switch.
Oggetti di Super Mario in Animal Crossing: New Horizons
Per continuare nelle celebrazioni del 35esimo anniversario di Super Mario, a partire dal prossimo 25 Febbraio saranno in arrivo su Animal Crossing: New Horizons degli oggetti dedicati al nostro simpatico idraulico baffuto e a tutto il suo franchise. Gli oggetti saranno contenuti nel prossimo aggiornamento, e saranno disponibili nel negozio del gioco a partire dal prossimo 1 Marzo.
Project Triangle Strategy
Arriviamo a quello che possiamo considerare come uno degli annunci più importanti della serata. Project Triangle Strategy è un nuovo GDR tattico prodotto da Square Enix in esclusiva Nintendo Switch, che prevede un sistema di combattimento basato su battaglie tattiche a turni, con un sistema di scelte morali che andranno ad influenzare l’andamento della trama, basata sulla storia di tre regni in guerra tra loro. Il titolo è in arrivo nel 2022, ma è già disponibile una demo, che servirà alla software house per raccoglier ei feedback dell’utenza.
Star Wars Hunter
Dopo l’annuncio di questa nuova IP, per qualche minuto siamo di nuovo scivolati nel trash, con il primo annuncio di Star Wars Hunter, questo free-to-play third person shooter con protagonisti i personaggi più celebri di Star Wars, del quale però si è visto davvero molto poco. Il titolo infatti non ha nemmeno una data di uscita, fissata però comunque per un generico 2021.
https://www.youtube.com/watch?v=aVLLXp0KZVY
Knockout City
Non paghi della bella esperienza di Rocket Arena, i ragazzi di EA hanno annunciato questo titolo per Nintendo Switch: si tratta di un TPS arena, nel quale bisogna avere la meglio dei propri avversari, ed è stato presentato con un trailer con le finte interviste ad alcuni dei personaggi protagonisti del gioco. Il titolo è in arrivo il prossimo 21 Maggio.
World’s End Club
Dagli sviluppatori della serie Danganronpa, ecco l’annuncio di un nuovo GDR che avrà come ambientazione l’interno Giappone, attraverso il quale il gruppo dei nostri protagonisti dovrà compiere un viaggio affrontando grandi creature misteriose. Il titolo è in arrivo il prossimo 28 Maggio.
Ninja Gaiden Master Collection
A sorpresa, è arrivato l’annuncio dell’imminente arrivo di questa collection dei tre titoli della serie sviluppata da Ninja Theory, rimasterizzati per Nintendo Switch, e in arrivo a partire dal prossimo 10 Giugno.
Hyrule Warriors: L’Era della Calamità
Per il titolo musou che fa da prequel a The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild è in arrivo un Expansion Pass, che rilascerà nuovi contenuti e nuovi livelli per il gioco a partire dal prossimo Giugno 2021.
The Legend Of Zelda: Skyward Sword HD
Per restare in tema con The Legend Of Zelda, l’ultima parte del Nintendo Direct è stata dedicata proprio a questo franchise. L’intervento del producer del gioco è certamente destinato a far discutere, in quanto questi ha ammesso, anche abbastanza candidamente, che non ci sono notizie in merito al sequel di The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild. Dopo essersi scusato con il pubblico, Eiji Aonuma ha presentato questo The Legend Of Zelda: Skyward Sword HD, remastered del titolo pubblicato nel 2011 su Wii, che arriverà su Nintendo Switch in versione rimasterizzata, e sarà disponibile dal prossimo 16 Luglio. E, diciamocela tutta, presentarsi con la remastered di uno dei capitoli meno apprezzati della serie, adducendo scuse sulla mancanza di notizie di uno dei sequel più attesi di questi anni, diciamo che non ci hanno fatto un gran bel figurone, ma tanto è.
Splatoon 3
L’ultimo annuncio della serata è stato però dedicato a Splatoon 3, terzo capitolo dello shooter arena dove sporcarsi le mani di vernice è vitale per riuscire a portare a casa la vittoria. Del gioco sono state mostrate davvero poche sequenze, anche se molto spettacolari, ed è stato dichiarato che uscirà nel 2022.
Dunque, un Nintendo Direct di circa 50 minuti che, va detto, è stato comunque ricco di annunci, lanciati con un ritmo davvero molto alto e rapido (pochissime sono state le pause tra un trailer e l’altro). Quello che va detto altresì è forse stata la mancanza di un vero e proprio “annuncio bomba”, cosa che, unitamente alla situazione che vi abbiamo descritto nel recap legata al sequel di Breath Of The Wild, ha davvero restituito una conferenza buona, ma solo nelle intenzioni.
Ad ogni modo, che cosa ne pensate voi di questo Nintendo Direct? Siete soddisfatti di quanto annunciato oppure vi aspettavate qualcosa di meglio? Fateci sapere nei commenti, gamers!