Frogwares ha annunciato il rilascio a sorpresa di una versione potenziata per PS5 di The Sinking City. Il gioco horror investigativo e ispirato alle opere di HP Lovecraft arriva oggi nello Store di PS5 con numerosi miglioramenti e miglioramenti che utilizzano la potenza e le funzionalità della console. Il gioco è pubblicato esclusivamente dagli stessi Frogwares quindi non ci sarà possibilità di fare un upgrade gratuito dalla versione PS4.
È stato anche rilasciato un video di gioco che mostra i tempi di caricamento, confronti grafici e funzionalità aggiuntive.
Miglioramenti confermati della versione PS5:
Frogwares ha confermato i seguenti miglioramenti e funzionalità per la versione Playstation 5:
- Risoluzione 4K (3840×2160)
- 60 frame per secondo
- Migliore fedeltà grafica
- Tempi di caricamento migliorati
- Missioni aggiuntive – parte del DLC Merciful Madness (incluso nell’edizione Deluxe o come acquisto separato)
- Supporto alle funzionalità del controller DualSense
- Supporto attività PS5
Il nuovo prezzo aggiustato
Frogwares ha anche preso la decisione consapevole di abbassare il prezzo della versione PS5 a 49,99 euro per l’edizione standard e 64,99 euro per l’edizione Deluxe.
“In qualità di unico proprietario ed editore di The Sinking City su PS5, abbiamo scelto di valutare il gioco in una regione di prezzo che riteniamo sia giusta per i giocatori per questa tipologia di videogame. Analizzeremo anche attentamente il prezzo di tutte le nostre versioni future per cercare di mantenere questo modo di pensare.” – Serge Chervonnyi, capo della produzione
Oltre al prezzo ridotto, gli abbonati a PS + avranno uno sconto aggiuntivo del 30% per le prime due settimane dall’uscita del gioco.
Riguardo a un potenziale aggiornamento per i possessori esistenti del gioco su PlayStation 4, Frogwares ha rilasciato questa dichiarazione: https://frogwares.com/the- sinking-city-playstation-5- release-statement /. Come anticipato prima, a causa di problemi legali e del fatto che sia un gioco completamente nuovo, non sarà possibile effettuare un upgrade (nemmeno a pagamento) dalla versione PS4 del titolo.
A Journey Through Madness – Artbook digitale
In concomitanza con il lancio, Frogwares sta mettendo insieme un ampio artbook digitale che mostra il viaggio del gioco dall’ideazione al rilascio. I giocatori che acquistano la versione PS5 del gioco riceveranno l’artbook automaticamente come DLC in un secondo momento.
The Sinking City per PlayStation 5 viene lanciato oggi in tutto il mondo in digitale. Il gioco è pubblicato ed è interamente di proprietà di Frogwares.