A quattro anni di distanza dalla presentazione, Atomic Heart, titolo d’esordio della software house Mundfish, inizia a mostrare le sue carte. L’apertura della pagina ufficiale del gioco ha finalmente svelato la trama dello stesso, fornendo dettagli inediti sui nemici che dovremo affrontare e sulla modalità fotografica, mostrata tramite un trailer che troverete al termine di questo articolo. Il protagonista dell’avventura è il maggiore Nechaev, personaggio dal passato misterioso, profondamente legato al professore Sechenov, scienziato a capo del progetto “P-3”. Quest’ultimo è basato su una serie di esperimenti sul Plutonio, materiale radioattivo contenuto all’interno di un enorme laboratorio segreto.
A seguito di un drammatico incidente avvenuto nella struttura, il nostro eroe riporta gravi ferite quali: fratture scomposte di entrambe le braccia e l’amputazione della gamba sinistra. Per salvare la vita al soldato, il luminare gli impianta una serie di protesi costruite con l’elemento radioattivo che il paziente può controllare grazie ad una rivoluzionaria tecnologia neurale. La terapia, seppur foriera di capacità soprannaturali, ha delle pesanti controindicazioni, visto che cancella buona parte della memoria del soggetto che l’ha ricevuta e lo rende emotivamente instabile e aggressivo. Il nostro compito sarà quello di scoprire cosa si cela nel passato di Nechaev e di fare luce sull’origine delle strane creature che stanno massacrando il personale del laboratorio.
L’avventura ci porterà a visitare sei ambientazioni nelle quali dovremo vedercela con 23 tipologie di nemici diversi che potremo affrontare grazie al supporto di un’arsenale che vanta 32 elementi. Atomic Heart non ha ancora una data d’uscita e verrà rilasciato su PlayStation 4 e 5, Xbox One e Xbox Series X/S e PC.