Con un primo trailer rilasciato a mezzo social, Codemasters ha annunciato F1 2021, il nuovo capitolo della serie dedicata alla massima competizione automobilistica mondiale. Il breve filmato mostra chiaramente quella che sarà una delle novità più importanti per quanto riguarda la prossima stagione, vale a dire la nuova modalità Carriera, che avrà un’impronta molto più “narrativa“, seguendo in pratica quanto fatto negli scorsi anni da grandi produzioni in ambito di titoli sportivi come FIFA, NBA 2K, Madden NFL e altri.
La nuova modalità Carriera si chiamerà “Braking Point“, e sarà composta da una storia che vi permetterà di scalare le vette della classifica, partendo prima dalla F2 fino ad approdare nella Formula Uno. Si tratta quindi di un “approfondimento” di quanto fatto con la modalità Carriera negli ultimi anni, dove questo elemento narrativo era stato solo parzialmente accennato.
Le novità però non sono assolutamente finite qui: lo studio inglese ha infatti annunciato la modalità Carriera online a due giocatori, che in pratica vi permetterà di vivere la vostra avventura come piloti in compagnia di un altro giocatore, affrontando quindi le gare come un vero e proprio team. Nel mondo della Formula Uno molto spesso il vostro compagno di scuderia è anche il vostro avversario principale, quindi starà a voi scegliere se collaborare per portare a casa i punti, oppure decidere di sfidarsi in un lungo uno contro uno in pista.
Codemasters ha anche annunciato che sarà possibile correre sui nuovi tracciati che sono stati introdotti nella stagione attuale del campionato reale: parliamo dei circuiti di Imola (prossima tappa del campionato), Portimao (GP del Portogallo) e il nuovo circuito di Jeddah (GP dell’Arabia Saudita, novità assoluta per il circus). Lo studio ha anche annunciato che faranno ritorno anche alcune feature già presenti negli scorsi capitoli, come lo split-screen a due giocatori, la possibilità di creare campionati con durata personalizzata, la modalità MyTeam, grande novità dello scorso anno, e infine anche l’integrazione con F1 eSports.
Prima di lasciarvi al video però, dobbiamo anche darvi un’altra notizia molto importante: F1 2021 arriverà il prossimo 16 Luglio, e sarà il primo capitolo della serie a ricevere anche la versione next-gen, in quanto arriverà su PC, PS4, Xbox One, PS5 e Xbox Series X | S.