La nuova stagione di Destiny 2, la Stagione del Tecnosimbionte, inizia l’11 maggio e incarica i Guardiani di proteggere l’Ultima Città dall’attacco dei Vex. La nuova stagione durerà fino al 24 agosto e include nuove armi, nuove missioni ed il ritorno a un classico raid di Destiny.
Season of the Splicer è tutto incentrato sui vex, che minacciano direttamente l’Ultima Città, una delle ultime roccaforti dell’umanità rimaste. I vex hanno oscurato il sole e gettato la città in una notte infinita. Per fermarli, i Guardiani devono collaborare con Mithrax, Kell della Casa della Luce, per riportare la luce del sole nella città.
Come parte della narrazione della stagione, i giocatori avranno la possibilità di hackerare una simulazione Vex, per gentile concessione di Mithrax, e completare un’attività con matchmaking per sei giocatori chiamata Violazione, in cui dovranno rubare codici Vex e scoprire i loro segreti. La stagione presenta anche una nuova missione settimanale di punta chiamata Cancellazione, in cui i giocatori possono tentare di distruggere la rete Vex dall’interno.
Un paio di settimane dopo l’inizio della stagione, il 22 maggio, i giocatori possono affrontare i vex all’interno del misterioso raid della Volta di Vetro. La Volta di Vetro è stata la prima incursione dell’originale Destiny, e i giocatori di lunga data la tengono ancora in un posto molto speciale nei loro ricordi. Per i profani, la VdV vede i guardiani attraversare le fratture spazio-temporali alla ricerca di Atheon, Confluenza Temporale. Il misterioso Vex attende nelle profondità della volta: deve essere fermato prima che sia troppo tardi. Non si tratta di una semplice riproposta: ci saranno alcune modifiche strutturali che porteranno VdV in linea con le aspettative dei giocatori di oggi, insieme a nuove sfide, trionfi e vecchie ricompense tanto ambite.
La sintesi di armatura, gratis per tutti i giocatori, introduce la funzionalità di trasformazione in Destiny 2, permettendo di creare un decoro universale a partire da qualsiasi pezzo di armatura posseduto. I giocatori con Pass stagionale potranno inoltre sbloccare immediatamente l’arma da supporto esotica da stasi Criostesia 77K, decori universali specifici di stagione, bonus PE da utilizzare per velocizzare il progresso di grado stagionale (sbloccando così le ricompense del Pass), e altro ancora.
Una nuova stagione significa anche un nuovo Season Pass, proprio come le stagioni precedenti i possessori del Season Pass ottengono immediatamente la nuova arma esotica Criostesia 77K, un’arma da supporto da stasi con tecnologia a Raffreddamento liquido.