“Ground Fall” è la quarta stagione di Call of Duty: Black Ops Cold War e Call of Duty: Warzone e prenderà il via il prossimo 17 Giugno. Come sempre Activision ha anticipato i contenuti che verranno proposti nei due shooter che vedranno, come ormai d’abitudine, l’introduzione di diverse novità. Partiamo con i tre operatori che entreranno a far parte del roster: Jackal, Salah e Reaver. La software house ha in serbo anche l’aggiunta di una misteriosa “vecchia conoscenza”, nota a tutti i fan della serie che dovrebbe fare il suo esordio durante l’evento mid-season.
L’arsenale vedrà l’introduzione di ben cinque elementi, ottenibili sia tramite le ricompense gratuite del battle pass sia con il completamento delle sfide dedicate. La mitraglietta Nail Gun sarà disponibile fin dal lancio della season e si farà apprezzare per la sua grande efficacia nei confronti ravvicinati. La mitragliatrice leggera M82 e il fucile d’assalto C58 verranno aggiunti alla collezione tramite il raggiungimento dei gradi 15 e 31. La prima è la bocca da fuoco più veloce della sua categoria, nonostante sia limitata da un rinculo e danni moderati. Il secondo, invece, compensa la gittata e la cadenza di fuoco ridotte con la velocità dei proiettili e la potenza dei colpi a corto raggio. La SMG OTs 9 e la mazza chiodata verranno introdotti nel corso della stagione.
Quattro scenari inediti amplieranno l’offerta contenutistica di Call of Duty: Black Ops Cold War: Collateral (12 vs 12), Collateral Strike (6 vs 6), Amsterdam (2 vs 2 e 3 vs 3) e la celebre Hijacked (6 vs 6) che comparirà, ancora una volta nella playlist multigiocatore, dopo aver esordito nel secondo capitolo della serie. L’altrettanto nota Rust (6 vs 6) invece verrà rilasciata nelle settimane successive al lancio.
Verdansk in Warzone sarà interessata dalla caduta di alcuni satelliti, all’interno dei quali sarà possibile reperire equipaggiamenti di alto livello e serie di punti devastanti. Le posizioni delle strutture orbitanti non verranno segnalate sulla mappa ma saranno facilmente individuabili dalla scia di fumo e dai danni procurati dall’impatto con il suolo. La moto da cross farà il suo esordio tra i mezzi di trasporto disponibili e ci consentirà di coprire velocemente le grandi distanze senza rinunciare a salti spettacolari.
La modalità Zombie di Cold War usufruirà di un nuovo scenario (Mauer der Toten) che andrà ad aggiungersi a quelli già presenti (Die Maschine e Firebase Z), mentre la variante “Epidemia” sarà implementata da un’ambientazione (Zoo) e da sfide inedite. Call of Duty: Black Ops Cold War e Call of Duty: Warzone sono disponibili su PlayStation 4 e 5, Xbox One e Xbox Series X/S e PC.