Continua il forte supporto di Microsoft a Xbox Cloud Gaming, il servizio di streaming per videogiochi correlato a Xbox Game Pass, che da oggi vede un ulteriore potenziamento e l’arrivo del supporto anche su iOS. Sicuramente molti di voi ricorderanno Xbox Cloud Gaming con il nome di xCloud, che negli scorsi periodi aveva visto dapprima l’arrivo su tutti i sistemi Android, oltre ovviamente che su Xbox, ma da oggi sarà usufruibile anche dagli utenti Windows 10 e soprattutto da tutti i possessori di prodotti a marchio Apple.
L’accesso al servizio sarà effettuabile via browser (Safari per i dispositivi Apple, Google Chrome o Edge per i PC), cliccando su questo link, e Microsoft ha inoltre reso noto di aver potenziato ulteriormente i propri server, di modo da dare a coloro che accederanno al servizio la miglior esperienza possibile. Vi ricordiamo inoltre che Microsoft ha promesso importanti novità per quanto riguarda Xbox Cloud Gaming e il prossimo Windows 11, in quanto il servizio sarà incluso nell’app nativa Xbox disponibile per il prossimo sistema operativo della casa di Redmond.
Il servizio vi permetterà anche di sfruttare l’uso del controller, che potrete dunque utilizzare senza problemi in app, oppure, specie per quanto riguarda i dispositivi mobili, sono disponibili i controlli touch, ma solamente su titoli selezionati, e non su tutto il catalogo Xbox Game Pass.
State già provando il servizio? Fateci sapere la vostra nei commenti!