Spade, spadoni e alabarde – Approfondimento personaggi principali
Bandai Namco torna a svelare alcuni contenuti del suo attesissimo Code Vein. Alcuni personaggi principali che accompagneranno il protagonista nell’avventura – Jack Rutherford e Eva Roux – armi e i temuti Cavalieri della Regina. Tutti i dettagli nella news.
Personaggi
Jack Rutherford – Revenant, o Redivivo in italiano, chiamato “Revenant Hunter”, temuto sia dai nemici che alleati. E’ un combattente professionista con una storia nell’esercito. Sembra avere una forte connessione con il protagonista.
Eva Roux – Una Rediviva che accompagna Jack. Egli stesso le salvò la vita, e come debito di gratitudine, la Revenant ha deciso di accompagnarlo nel viaggio. L’avatar del giocatore avrà diversi diverbi con i due Redivivi, ma in alcuni casi si troverà – per forza di cose o meno – a collaborare. Jack brandisce una spada ad una mano equipaggiato con il Blood Veil “Hounds”. Il suo combat style si distingue per l’aggressività. Eva, dal canto suo, è equipaggiata con una baionetta. Avrà un ruolo di supporto.
Armi e Move Sets
Spada ad una mano
La spada ad una mano conferisce la possibilità di scagliare fendenti veloci lasciando poco tempo di risposta al nemico. E’ ottima per combattimenti rapidi e mordi e fuggi. Un’arma flessibile adottabile in numerose situazioni.
Attacco leggero– Una combo rapida: fendente diagonale → orizzontale → verticale → e dall’alto verso il basso. Questi 4 colpi complicano la reazione nemica.
Attacco caricato – Un passo verso il nemico per librare un colpo rotante utile per ingaggi rapidi.
Attacco speciale – La spada viene spinta verso il nemico approcciandolo con una breve corsa.
Spadone
Lo spadone è dotato di attacchi lenti ma possenti. Ha un range d’attacco molto elevato capace di colpire diversi nemici all’unisono.
Attacco leggero– Tre attacchi concatenati, che da un colpo possente colpiscono prima a sinistra per finire di fronte al nemico.
Attacco pesante – Il personaggio allunga la distanza ruotando il corpo e lanciandosi addosso al nemico con un potente fendente.
Attacco caricato – Lo spadona ruota dall’angolo destro in alto verso sinistra in basso, con la possibilità di scagliare via i nemici.
Baionetta
La baionetta è un’arma capace di colpire il nemico lacerandolo, dalla corta distanza, o sparandolo dalla media-lunga distanza. Misurandosi con diversi nemici e imparando le tecniche, sarete capaci di dominare il combattimento anche dalla distanza.
Attacco leggero – Combo da quattro colpi con la lama della baionetta. Attacchi rotanti che partono dall’alto verso il basso → pugnalata → fendente largo → fendente leggero.
Attacco pesante e caricato – Attacco a lunga distanza con il fucile. Se caricato, estende la distanza di tiro e migliora la mira.
Attacco con lancio – Due passi verso il nemico, uno indietro per poi scagliarsi contro il nemico. L’attacco può essere usato anche mentre si effettua un parry.
Alabarda
Arma dal lungo raggio d’azione, per lunghezza e impugnatura. Alcuni dei suoi attacchi sono unici per le tempistiche d’attacco richieste.
Attacco leggero – Finita la prima carica di attacchi leggeri, questi continuano con una buona gittata, performando poi un secondo attacco rotante. Questo diventa un attacco dalla distanza, usando una piccola percentuale di stamina. Da qui è possibile affliggere il nemico con numerosi ed estesi fendenti verticali.
Attacco potente – Attacco rotante che con il dovuto tempismo permette di colpire dall’alto verso il basso.
Martello pesante
Il martello pesante è un’arma dal potenziale distruttivo, ma con range e agilità ridotte. Approcciare con astuzia e colpire con forza, è cruciale nel combattimento con quest’arma.
Attacco leggero – L’attacco base colpisce il nemico con un colpo contundente dall’alto. La combo è composta da 3 colpi, colpo → colpo → spazzata laterale.
Attacco caricato – Colpo contundente caricato liberato saltando verso il nemico. Può essere eseguito anche dall’esterno dell’area di minaccia del nemico.
Attacco speciale – Con la posizione dell’arma in orizzontale, viene caricato e rilasciato un attacco rotante. Si tratta dell’attacco con maggior range d’azione del martello pesante.
Nemici
I Cavalieri della Regina
Umanoidi che brandiscono una spada gigante a forma di lancia, uno scudo nella mano destra e due enormi ali sulla schiena. Difficili da fronteggiare, questi combattenti bloccheranno la strada al protagonista tramite i loro fendenti mortali, attacchi consecutivi di spada e scudo, lasciando poco spazio di reazione anche ai Redivivi più esperti. Sono letali anche da dietro con le loro ali che fungono da lame taglienti.
Code Vein sarà disponibile ad inizio 2018 su Playstation 4, Xbox One e PC. Quanto lo state aspettando?