Il primo trailer di Spider-Man: No Way Home sta tessendo una ragnatela molto intricata.
Sony e Marvel hanno pubblicato stanotte il primo sguardo ufficiale al terzo film di Spider-Man di Tom Holland, durante la presentazione al CinemaCon di Sony a Las Vegas. Il nuovo filmato apparentemente è trapelato online su TikTok domenica – per una volta Holland non c’entra nulla con la fuga di notizie – ma il trailer ufficiale ha avuto ancora più di qualche sorpresa, incluso il ritorno di Doctor Octopus di Alfred Molina e Green Goblin di Willem Dafoe.
Il tanto atteso trailer ha confermato ciò che i fan sospettavano da tempo: ci sono in corso problemi leagati al multiverso, che uniscono elementi dei film di Holland e dei precedenti film di Spider-Man di Tobey Maguire e Andrew Garfield. Il trailer riprende esattamente la storia dopo gli eventi di Far From Home del 2019, con il mondo intero che scopre l’identità segreta di Spider-Man (Grazie, Mysterio). Alcune cose stanno andando bene – la relazione di Peter con MJ di Zendaya è in un ottimo stato – ma la fama improvvisa sta mettendo a dura prova la vita di Peter. Quindi, decide di rivolgersi a un vecchio amico: Doctor Strange interpretato da Benedict Cumberbatch, che lancia un incantesimo per plasmare la realtà e far sembrare che l’identità di Peter non sia mai stata rivelata. (Lo stregone di Benedict Wong mette in guardia la coppia, dicendo che è troppo rischioso, e sorpresa – si scopre che ha ragione! Ascoltate sempre Wong!)
L’incantesimo di Strange, ovviamente, ha conseguenze indesiderate, portando in quell’universo diversi cattivi familiari: vediamo il ritorno di Doc Ock di Molina e dei suoi arti extra, da Spider-Man 2 del 2004 , e sentiamo anche la voce sinistra di Green Goblin di Dafoe, mentre una delle familiari bombe-zucca del Goblin rimbalza sullo schermo (Dafoe ha recitato nell’originale Spider-Man del 2002), C’è anche un breve assaggio di quello che sembra essere l’ Electro di Jamie Foxx , che riprenderebbe il suo ruolo dal 2014 in The Amazing Spider-Man 2.
Il cast include anche le star Jacob Batalon, Marisa Tomei e Jon Favreau. No Way Home uscirà nei cinema a natale di quest’anno.