Brutte notizie per i fan in attesa del nuovo diablo-like free-to-play di Amazon, ossia Lost Ark. Il gioco era previsto in uscito per la fine del 2021 in Occidente (il gioco è già disponibile in Corea), ma nella giornata di oggi è arrivata la stangata, con l’annuncio da parte di Amazon Games e Smilegate RPG, lo studio che ha il gioco in sviluppo, del rinvio al prossimo anno.
Il motivo di questo rinvio è da ricercarsi nella ormai canonica spiegazione legata alla pandemia: lo studio ha infatti dichiarato che deve tutelare la salute e la sicurezza dei propri impiegati, ma soprattutto il fatto che questo ha portato ad un rallentamento dello stato di avanzamento dei lavori. Lo studio ha inoltre addotto un’altra motivazione, ossia la ormai altrettanto canonica “quality assurance“: “vogliamo fornire ai fans la miglior qualità possibile di gioco“.
Ma non tutto è perduto, in quanto lo studio ha dichiarato che, anche per “premiare” i fan che hanno già preordinato il gioco e hanno acquistato il cosiddetto Founder Pack, è in arrivo una Beta, che sarà disponibile nel periodo 04-09 Novembre. La Beta sarà disponibile anche per gli utenti che non avranno acquistato l’edizione speciale, ma sarà necessario per loro registrarsi sul sito ufficiale del gioco.
Lost Ark sarà dunque disponibile su PC nel corso del 2022.