Poco prima dell’evento Apple di ieri sera (in cui sono stati presentati i nuovi iPhone 13 ed i nuovi iPad ed iPad Mini), sono stati annunciati due nuovi giochi in arrivo per Apple Arcade, tra cui NBA 2K22 Arcade Edition e Tiny Wings. Entrambi i giochi sono elencati come “in arrivo”, senza che siano state ancora annunciate date di rilascio specifiche.
NBA 2K22 Arcade Edition (potete trovare qui la recensione della versione console) di 2K Games presenterà roster NBA 2022 aggiornati con stelle come Luka Doncic, Damian Lillard, Kevin Durant, Jayson Tatum, Zion Williamson, Rui Hachimura, Karl-Anthony Towns e altri. I giocatori sceglieranno tra le loro squadre NBA preferite e affronteranno i concorrenti in modalità Partita veloce, gareggeranno con un amico in modalità multiplayer online o giocheranno a basket di strada tre contro tre in modalità Blacktop.
Il gioco di basket conterrà anche una modalità Associazione che incarica i giocatori di gestire un roster NBA effettuando scambi, firmando agenti svincolati, esplorando prospettive emergenti e controllando le finanze della propria squadra, nonché una modalità La mia Carriera in cui i giocatori possono iniziare il loro proprio viaggio in NBA con un giocatore personalizzato.
Rilasciato per la prima volta su App Store nel 2011, il classico gioco Tiny Wings dello sviluppatore Andreas Illiger incarica i giocatori di superare il sole mentre fanno volare un uccello attraverso isole generate proceduralmente. I giocatori devono toccare lo schermo nel momento perfetto in modo che l’uccello scivoli lungo il fianco di una collina e acquisisca slancio per raggiungere l’isola successiva prima del tramonto, mentre mirano a completare varie combo per aumentare i moltiplicatori di punteggio.
Al prezzo di 4,99 euro al mese o 49,99 euro all’anno, Apple Arcade fornisce l’accesso a un catalogo di oltre 200 giochi senza pubblicità o acquisti in-app su iPhone, iPad, Mac e Apple TV, con titoli aggiuntivi aggiunti periodicamente.