Un saluto a tutti e ben ritrovati per una nuova puntata della rubrica Lotus Vale! Con la settimana scorsa abbiamo concluso una prima analisi preliminare del nuovo set Innistrad Midnight Hunt e quest’oggi, prima di passare allo standard, ci dedicheremo al formato draft con il nostro classico segmento ‘What’s the pick’. Come di consueto dunque andremo a discutere insieme 5 pacchetti della nuova espansione decidendo cosa prendere come prima scelta, siete pronti? Prima di cominciare però vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, dove potrete inserire il nostro codice “NBG2021″ per ottenere il 10% di sconto. Bene, detto questo bando alle ciance e partiamo subito dal primo pacchetto di oggi:
Pack#1
Non una gran busta per iniziare, cosa pensate di scegliere? Quando siete pronti andate pure avanti.
My Pick: Ominous Roost. In questo pacchetto purtroppo la rara non è un granché perché pur essendo una magia che rianima e che è possibile giocare nuovamente con flashback il problema è che dà una scelta al nostro avversario e già solo per questo motivo è probabile che non sia molto performante. Guardando anche le altre carte a dire il vero non c’è moltissimo, ma Ominous Roost è quanto meno una buona build-around e in un mazzo con tante magie con flashback (mi raccomando date loro la priorità) può rendere davvero tanto.
Pack#2
Proseguiamo con il secondo pacchetto, a voi la scelta!
My Pick: Curse of Leeches. Al contrario della busta prima questa volta la rara sarà la nostra scelta perché non è per nulla male: appena entra in gioco infatti si attacca al nostro avversario ciucciandogli una vita ad ogni suo mantenimento per poi, in caso di notte, diventare una grossa sanguisuga 4/4 con lifelink! Niente male per soli 3 mana quindi prendetela senza pensarci su due volte.
Pack#3
Altro giro altra corsa, pensateci bene e quando avete finito andate pure avanti.
My Pick: Vanquish the Horde. Anche in questo caso pick semplice, anche più della volta scorsa a dire il vero: Vanquish the Horde, da che mondo e mondo le rimozioni di massa in limited sono sempre forti e anche in questo caso è così. Il fatto è che costerà anche 8 ma non è per nulla difficile scontarla a 4 o 5 mana (in base a tutte le creature in campo) e questo la rende molto forte in quanto vi può permettere di uccidere parecchie creature senza subire perdite o quasi. Cercate solo di non telefonarla troppo se l’avete in mano ma per il resto un’ottima carta quasi sempre, specie in mazzi più lenti e di controllo.
Pack#4
Penultima busta, cosa ne pensate? Non è una scelta così semplice quindi pensateci bene e proseguite appena vi siete decisi.
My Pick: Galedrifter. Come avrete notato subito la rara non è niente di che e anche le non comuni non sono niente di speciale, peccato per Faithful Mending che pur facendo pescare in realtà dà svantaggio carte quindi è più adatta al costruito. Dovendo scegliere tra le altre carte andrei sul Galedrifter che è un onesto volante 3/2 a costo 4 che può essere rigiocato dal cimitero: intendiamoci non è certo una carta eccelsa ma fa il suo lavoro soprattutto considerando appunto che vola e quindi è più difficile da bloccare rispetto alle creature normali.
Pack#5
Eccoci dunque all’ultima busta che vi costringerà a pensarci bene visto che è forse una delle più difficili di oggi come spesso capita per quelle dove la rara è una terra.
My Pick: Rite of Oblivion. Forse per voi non sarà così difficile la scelta ma per me lo è perché io sono un grande fan di Nebelgast Intruder perché i volanti sono sempre forti in limited e questo, se giocato bene, può dare anche una grossa mano in combat. Detto questo la scelta più giusta penso sia Rite of Oblivion perché anche se purtroppo ha un costo di mana più specifico è sostanzialmente una fortissima rimozione rigiocabile dal cimitero a condizione di avere naturalmente permanenti (magari creature) che si possano sacrificare senza grossi problemi. Data la presenza delle pedine con decayed non dovrebbe essere così difficile avere qualche scarto da sacrificare e quindi mi sembra la migliore delle pick.
Conclusioni
Ebbene anche quest’oggi abbiamo avuto a che fare con un discreto campionario di buste tra cui scegliere le nostre carte, cosa ne pensate dei pacchetti di oggi? Fatemelo sapere nei commenti mi raccomando! Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove potrete utilizzare il codice “NBG2020” per avere il 10% di sconto senza dimenticare che per con acquisti uguali o superiori a 49€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Lotus Vale, sempre e solo su natural born gamers.it!