Il Publisher Deck13, il quale l’anno scorso ha rilasciato il globalmente acclamato gioco RPG blockbuster CrossCode, propone con Faraday Protocol un nuovo genre breakthrough grazie ad un rifinito e migliorato gioco puzzle & esplorativo con una misteriosa storia tutta da scoprire.
Emergere / Evolvere
Dopo un soft launch ed un feedback dettagliato da parte della gaming community, una serie di major updates sono stati inseriti in Faraday Protocol. Con il suo gameplay unico ed impegnativo, che aggiunge una scintilla extra per assicurarne la brillantezza, questo gioco riemerge su Microsoft Xbox, Steam PC, Nintendo Switch and Sony PlayStation 4/5 con un trionfante incremento della creatività.
Instaurare nuovi confini
Questa avventura puzzle in prima persona evoca intrigo, mistero, e svariati momenti inquietanti mentre si sperimentano le delizie atmosferiche, nei panni di un archeologo interstellare il quale raggiunge la stazione spaziale abbandonata OPIS e la sua I.A. governante IRIS. Sviluppato dai talentuosi developer Italiani, Red Koi Box, sfruttando l’Unreal Engine 4, hanno creato e progettato metodologie uniche in questo genere di giochi.
Cose Cervellose
Tutte le meccaniche ruotano attorno al Bia-Tool, uno strumento originale in grado di assorbire e re-distribuire specifici tipi di energia. Questa semplice meccanica si evolve nel tempo e permette una crescente complessità e dei puzzle che sfideranno la vostra materia grigia.
Breaking New Ground
“Faraday Protocol si scosta dalle vie tradizionali e segue regole ed utilizza meccaniche mai esplorate prima d’ora, e sfiderà la materia grigia del giocatore portandolo ad impegnarsi in poensiero logico e laterale. L’unicità degli elemti puzzle combinati con un gioco lineare e la progressione della storia fano si che questo gioco possa essere apprezzato praticamente da chiunque.”, Giacomo Sala, Red Koi Box.
Lo Svolgimento della Storia e setting- La Sfida
Ambientato in un mondo sterile e futuristico, vieni immediatamente immerso in una simil foresta dopo aver lasciato la tua astronave. In questo strano, inquietante environment il giocatore vedrà 3 Ziqqurats (edifici a piramide) e sarà guidato all’interno di uno di essi, dove le tue capacità intuitive e logiche inizieranno ad essere messe alla prova. Il primo edificio sembra pulito, sterile ed in ottime condizioni, con forti toni di nero e oro. Qui il giocatore imparerà le prime meccaniche con le quali sperimenterà fino a raggiungere la cima della Ziqqurat Uno. Ora ci si ritrova al di fuori e nuove meccaniche vengono introdotte. L’edificio successivo è decadente, e comprende una combinazione di tutto ciò che il giocatore ha appreso fino ad ora. Affronterà poi altri due environment, con diversi toni ed sensazioni, che lo porteranno verso la fine del gioco. Durante tutto lo svolgimento del gioco, la storia crescerà progressivamente, limitandosi a messaggi pre-registrati all’inizio, ed evolvendosi in conversazioni con scelta multipla.
Caratteristiche – Fuori dagli Schemi
- Soluzioni molteplici per i puzzle.
- Collezionabili nascosti – molto nascosti.
- Soundtrack Immersiva
- Risolvi puzzle in svariate stanze stile “Escape Room”.
- Assorbi e ridistribuisci energia grazie al Bia-Tool
- Scopri I misteri dell’abbandonata stazione spaziale OPIS
- Un blend unico di retrofuturismo.