In questi giorni sta attirando le attenzioni un nuovo manageriale calcistico che si chiamerà Football Coach. Il titolo presenta alcune peculiarità, prima tra tutte che lo sviluppo è a cura del team di sviluppo fondato dal fortissimo attaccante del Bayern Monaco Robert Lewandowski, che si chiama non a casa RL9Games. Inoltre si tratterà di un titolo di calcio manageriale, ma con interessanti elementi RPG.
What happens, when best football player in the world creates a football game?
Well, "Football Coach: the Game" happens. Online football management game in production with Robert Lewandowski.
Check and add to Wishlist: https://t.co/wxhcYoN6Zf
Read more: https://t.co/SAEIVlYket pic.twitter.com/Af9qrpRSM2— Football Coach: the Game (@FootballCoachRL) November 9, 2021
Il tweet in alto suggerisce che nello sviluppo del gioco ci sia in qualche modo lo zampino di Lewandowski. Che sia qualche nuova idea, o semplicemente un investimento di capitale, un titolo del genere non può che far bene in ambito concorrenza, in quanto in quel settore l’unico titolo finora degno di nota è solo Football Manager (di cui abbiamo recensito qualche giorno fa l’ultimo capitolo). Ma nelle idee degli sviluppatori non c’è il classico manageriale, ma una sorta di RPG applicato al calcio, con la possibilità di gestire alcune azioni o gli allenamenti, costruzione e ampliamento dello stadio, vita privata e tifo. Un progetto davvero ambizioso, che vi invitiamo a visionare in prima persona direttamente sul sito ufficiale.
Football Coach è già presente su Steam, senza data d’uscita (ipoteticamente durante il 2022) né prezzo di lancio, ma l’idea alla base del gioco e il nome altisonante di Lewandowski potrebbero aumentare enormemente le chance di successo di questo titolo. Restate sintonizzati sulle nostre pagine e sui profili ufficiali del team RL9Games e del gioco per essere aggiornati su tutte le novità relative a Football Coach, che potrebbe essere il vero rivale di Football Manager in futuro.