Team Ninja ha pubblicato un nuovo video dedicato Stranger of Paradise: Final Fantasy Origins accompagnato da una serie di screenshot che presentano i vari protagonisti dell’avventura. Il “Final Trailer” anticipa sia il percorso narrativo che alcune delle meccaniche del gameplay che seppur basato su una forte componente action non disdegna diversi aspetti ruolistici.
Il regno di Cornelia è stato invaso dall’oscurità e un manipolo di eroi ha il compito di recuperare una serie di cristalli in grado di eliminarla. Jack, Ash e Jed dovranno così intraprendere un lungo e insidioso viaggio che li porterà al cospetto di Chaos, l’antagonista responsabile della catastrofe. La possibilità di utilizzare tre stili di combattimento diversificati (Red Mage, Berserker e Samurai) ci consentirà di adoperare armi dall’approccio sensibilmente diverso, da preferire a seconda dell’avversario che dovremo superare. Le ambientazioni in puro stile Final Fantasy e la presenza di varie boss fight dovrebbero garantire una sufficiente varietà all’esperienza di gioco, mentre non è apparso del tutto convincente il look eccessivamente “pop” degli attori protagonisti, probabilmente stonato rispetto al contesto narrativo.
Nel lasciarvi alla visione del filmato sopracitato, vi ricordiamo che Stranger of Paradise: Final Fantasy Origins verrà rilasciato su PlayStation 4 e 5, Xbox One e Xbox Series X/S e PC il prossimo 18 Marzo.