Il 27 gennaio 2022 sarà ricordato come un giorno importante per UFL. Infatti in serata, quando in Italia scoccavano le 21:00, Strikerz ha presentato al mondo un video di presentazione del titolo, in inglese e dalla durata di 18 minuti. All’interno del video, che vi postiamo di seguito, diversi dettagli e novità riguardo al gioco, un gameplay di circa un minuto e mezzo e un nuovo testimonial, che ha lasciato un po’ tutti senza fiato.
Il nuovo testimonial che si è unito al team di UFL è niente poco di meno che Cristiano Ronaldo! Il portoghese che ha vinto tantissimi titoli a livello individuale e di club lega quindi il suo nome alla creatura di Strikerz, il che risulta essere una mossa in chiave marketing sicuramente importantissima! Di certo aumenterà l’appeal del titolo, che sarà un free-to-play, e il team ci fa sapere che uscirà a breve “sulle maggiori piattaforme di gioco”, e che è alle fasi finali dello sviluppo. Non è stata data una finestra d’uscita, e di questi tempi diremmo saggiamente visti i tantissimi rinvii, ma il gioco sembra realmente a un buon punto, per quanto si possa dedurre da poco più di un minuto di azioni di gioco.
UFL uscirà quindi durante il 2022, verosimilmente su PC, Playstation 4 e 5, Xbox One One, Series X e S e oseremmo dire anche su Nintendo Switch, ma attendiamo la conferma ufficiale del team di sviluppo al riguardo. In tarda serata è arrivato anche il tweet di Nashilov, CEO di Strikerz, che promette altre novità e sorprese per i fan. La sfida ai big della categoria è lanciata, quale destino si ritaglierà UFL?
Guys, thanks for all the attention, positive feedback and critics. We will come back soon with updates.
We have been on a journey alone, now we’re here together with you.
We will do our best to not let you down and build up on the foundation you have seen today. @UFLgame pic.twitter.com/MAyEBt6Nu0
— Eugene Nashilov (@styxflows) January 27, 2022