La campagna principale di Halo Infinite è stata pubblicata in una versione incompleta, essendo priva sia della modalità cooperativa che dell’attesa forgia. Quest’ultime sono passate da caratteristiche del prodotto alla categoria dei contenuti post lancio, su cui era attesa una roadmap durante lo scorso mese. La community ha chiesto aggiornamenti ai diretti interessati e la risposta è arrivata direttamente dal direttore artistico delle ultime avventure di Master Chief: Joseph Staten. Il programmatore ha utilizzato la piattaforma di Twitter per annunciare un ritardo nel rilascio delle features sopracitate, senza fornire alcuna data indicativa nella quale sarà possibile colmare le lacune.
Hey folks. In November, I said we'd have a #HaloInfinite update on our Seasonal roadmap, Co-Op, and Forge in January. We need more time to finalize our plans so what we share is something you can rely on. This work is my top priority, and we'll have an update as soon as we can.
— Joseph Staten (@joestaten) February 1, 2022
“Il prima possibile” verranno fornite informazioni al riguardo, visto che la software house necessita di ulteriore tempo nel perfezionamento dell’esperienza. Un ritardo non del tutto inaspettato che penalizza la rigiocabilità della main quest di un shooter che non offre nulla dopo i titoli di coda. Discorso diverso per il comparto multiplayer costantemente arricchito da nuove sfide ed eventi nonostante il sistema di progressione non sia stato ancora del tutto snellito. Nel salutarvi vi ricordiamo che Halo Infinite è disponibile su Xbox One, Xbox Series X/S e PC.