Bisogna sempre credere nel cuore delle carte cari amici, benvenuti per una nuova puntata della Necrovalley! Se ricordate tempo fa avevamo classificato le migliori 10 SR/UR da craftare su Master Duel e quest’oggi penso sia arrivato il momento di listare invece le più forti carte normali e rare: tenete conto che non c’è un dislivello così enorme come potenza al contrario ad esempio di Magic. Va comunque detto che su Master duel scegliere bene come usare i tanto sudati CP (Craft Points) come ben sapete è molto importante quindi prestate bene attenzione alle dieci carte di oggi, mi raccomando. Prima di cominciare però vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store. Detto questo bando alle ciance e cominciamo subito dalla posizione numero 10:
10) Danger! Thunderbird
Cominciamo subito con una gran carta che forse molti di voi non conoscono, questo gigantesco uccello appartiene ad un archetipo che è caratterizzato da un effetto molto interessante: potete rivelarlo dalla mano e costringere l’avversario a scegliere una carta a caso da scartare tra le vostre. A quel punto se viene scelta un’altra carta che non sia Danger! Thunderbird potete evocarlo come evocazione speciale e pescare mentre in caso contrario sarà possibile distruggere una carta posizionata, davvero niente male! Ricordatevi solo che potete usare questo effetto solo una volta per turno.
9) Manju Of The Ten Thousand Hands
Sicuramente avrete già provato o giocherete prima o poi un mazzo con i mostri rituali come ad esempio il potente archetipo Megalith (cha avevamo definito come uno dei mazzi migliori nel Festival N/R) e per questo tipo di strategie questo mostro è praticamente obbligatorio, c’è poco da fare questo perché è uno dei migliori modi per trovare un mostro rituale o una magia rituale dal mazzo. Se volete provare archetipi coi mostri blu mi raccomando procuratevi tre di questi il prima possibile.
8) Compulsory Evacuation Device
Alla posizione numero 8 troviamo forse la carta con l’effetto più semplice nella Necrovalley di oggi ma di sicuro parliamo di una trappola che torna sempre utile, fidatevi. Rimbalzare in mano un mostro del nostro avversario può sembrare un effetto non molto potente ma si tratta di un effetto molto versatile che può essere utilizzato per salvare uno dei vostri servitori oppure togliere di mezzo un mostro appena venuto dall’Extra Deck. In alcuni casi può davvero salvarci le chiappe questa carta non c’è che dire.
7) Torrential Tribute
Anche questa trappola, come la precedente, fa parte per così dire della vecchia scuola di Yu-Gi-Oh! ma non per questo si tratta di una carta debole, anzi. Non sarà al suo meglio al momento ma è comunque una trappola che se attivata al momento giusto può fare i disastri quindi cercate di utilizzarla con parsimonia, non ve ne pentirete.
6) Bottomless Trap Hole
Proseguiamo il trend delle carte vecchio stile con Bottomless Trap Hole, una delle trappole più giocate ai suoi tempi e che ancora oggi può sicuramente dire la sua per distruggere facilmente un mostro con attacco 1500 o superiore non appena entra in gioco. Oltretutto lo bandisce il che è decisamente utile nello Yu-Gi-Oh! attuale dal momento che come dovreste ricordare abbiamo visto spesso archetipi che utilizzano il cimitero sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley.
5) Lost Wind
Niente oggi puntata mono trappole, date un’occhiata alla fortissima Lost Wind. Scherzi a parte questa carta è davvero ottima perché nega gli effetti di un mostro andando anche a dimezzare il suo attacco: questo lo indebolisce molto e lo rende naturalmente facile preda dei servitori dal nostro lato del campo. Come se non bastasse lo possiamo anche recuperare dal cimitero anche se una volta riutilizzato verrà bandito: considerate anche che l’effetto di Lost Wind non è di quelli che si possono attivare solo una volta per turno quindi è persino possibile concatenarli in caso ne abbiate più di uno in campo!
4) Forbidden Chalice
Passiamo adesso ad una magia rapida, Forbidden Chalice nega gli effetti di un mostro come la trappola che abbiamo appena visto e in aggiunta gli dona 400 di attacco fino alla fine del turno. Come avrete già capito questa carta fa della versatilità il suo punto di forza dal momento che la potete anche utilizzare sia per vincere un combattimento che naturalmente per bloccare i piani del vostro avversario in un momento cruciale del game.
3) Paleozoic Dinomischus
Diamo inizio al podio della Necrovalley di oggi con Paleozoic Dinomischus, un’altra trappola che stavolta ci permette di bandire una qualsiasi carta scoperta in campo scartandone una dalla nostra mano. Davvero niente male ma non finisce qui: quando viene attivata un’altra carta trappola la possiamo evocare specialmente dal cimitero sotto forma di mostro con 1200 ATK. Craftatela subito, datemi retta.
2) Mystical Space Typhoon
Un’altra posizione e ancora una volta è una carta della vecchia scuola ad aggiudicarsi, in questo caso, la medaglia d’argento: il buon vecchio Mystical Space Typhoon, uno dei migliori modi per distruggere una magia o una trappola in campo. Come ben sapete questo effetto, nonostante sembri abbastanza basilare, sarà sempre utilissimo nel nostro amato gioco di carte collezionabili e il fatto che questa magia sia anche rapida naturalmente è un graditissimo bonus visto che è quindi possibile posizionarla per poi attivarla nel turno del nostro avversario.
1) Book of Moon
Ebbene sì, Book of Moon è la carta che si piazza alla posizione numero 1 della classifica della Necrovalley di oggi: lo avevate previsto o avevate in mente un altro vincitore? Tenete conto che questa magia è talmente potente che era stata limitata per moltissimo tempo fino a poco fa, davvero notevole per una magia rapida che semplicemente bersaglia un mostro scoperto e mette in posizione coperta di difesa. Se siete dei novizi vi starete chiedendo forse come mai è così forte ma dovete tenere conto che un mostro a faccia in giù non può essere usato per evocare altri mostri dall‘Extra deck (fatta eccezione delle fusioni) e questa carta può anche esser adoperata per guadagnare tempo oltre che per usare nuovamente l’effetto flip di un nostro mostro. Davvero un’ottima carta per chiudere la classifica di oggi, sono davvero convintissimo che meriti di chiudere prima.
Conclusioni
Bene, anche per oggi abbiamo dato. Sono soddisfatto delle carte che oggi hanno popolato questa classifica visto che c’è una discreta varietà di effetti e sono carte davvero performanti soprattutto anche come scelte budget da inserire in un mazzo di Master Duel nel caso non possiate procurarvi carte più rare e potenti. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che con acquisti uguali o superiori a 49€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!