F1 22 si avvicina sempre di più alla sua pubblicazione, e nei giorni scorsi Codemasters ha rilasciato il primo trailer di gameplay che mostrava alcune delle novità del gioco, come i nuovi modelli delle piste, ma anche alcune delle novità de gameplay. Mentre in questi giorni siamo impegnati nella nostra seconda prova in anteprima, di cui vi parleremo molto a breve, pochi minuti fa lo studio inglese ha pubblicato un video Deep Dive, nel quale direttamente gli sviluppatori spiegano alcuni dei cambiamenti apportati al modello di gioco.
Nello specifico in questo video, della durata di circa 24 minuti, si parla di guidabilità e fisica. A parlare è principalmente David Greco, lead designer del titolo, il quale spiega come i cambi regolamentari sono stati implementati nel nuovo modello di guida. Le auto di quest’anno sfruttano in maniera importante quello che viene definito come “effetto suolo” a livello aerodinamico, con diversi cambiamenti che sono stati apportati sia alla forma delle auto ma anche ad elementi primari come sospensioni e anche a livello di motore.
Questo ha avuto ovviamente un importante effetto anche per quanto concerne la fisica della auto, che è stata resa ancora più realistica e migliorata. Le auto infatti presentano sicuramente maggiori fragilità, e il sistema della gestione delle collisioni rende il tutto molto più simulativo: se subirete dei colpi sentirete immediatamente l’effetto mentre guidate, e ovviamente questo andrà ad inficiare sulle prestazioni dell’auto.
Una cosa molto importante che viene annunciata nel video è il fatto che questo Deep Dive non sarà solo, in quanto ce ne saranno altri due, uno dedicato alla modalità VR, che rappresenta certamente una novità molto importante per gli utenti PC, e l’altro sarà dedicato all’audio e alla grafica.
Vi lasciamo dunque al video, ricordandovi che F1 22 sarà disponibile dal 1° Luglio su PC, PS4, Xbox One, PS5 e Xbox Series X | S.