Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulla pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. La settimana scorsa avevamo visto insieme la classifica delle dieci migliori carte dell’archetipo Danger! mentre quest’oggi ne vedremo un’altra insieme, una sicuramente molto utile e richiesta da tutti i giocatori di Yu-Gi-Oh: stiamo parlando di quella che mette insieme i dieci migliori mazzi da giocare naturalmente su Master Duel. Sicuramente non una top 10 semplice da mettere in piedi ma anche una delle più ambiziose: quali deck inserireste se doveste metterla insieme voi? Prima di cominciare però vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma tornando a noi iniziamo senza ulteriori indugi con la puntata della Necrovalley, dalla posizione numero 10:
10) Rhongo Bongo
Vi starete chiedendo, di che razza di mazzo stiamo parlando? Ebbene dovete sapere che si tratta del nome non ufficiale di un’archetipo che cerca di sfruttare al massimo Number 86: Heroic Champion Rhongomyniad, un potente mostro Xyz che potete ammirare qui in basso:
Questo mostro è davvero insensato e diventa sempre più potente quanti più sono i mostri che vengono utilizzati come materiali; va da sé che per sfruttarla al meglio serve una shell di mazzo che riesca ad evocare tanti mostri da usare appunto come carne da cannone che siano però, mi raccomando, a 4 stelle. Phantom Knights rappresenta probabilmente la scelta migliore per un mazzo che, se giocato come si deve, può distruggere in un colpo solo tutte le carte in campo dell’avversario!
9) True Draco
Non mi soffermerò tanto su True Draco perché se ricordate in una precedente Necrovalley gli avevamo dedicato una guida intera tempo fa per un archetipo che non solo è veramente facile ed economico da montare su Master Duel ma è anche molto divertente da giocare visto che è uno dei pochi veri e propri mazzi di controllo. Grazie al loro effetto i mostri True Draco possono essere evocati tributando magie o trappole continue invece di altri mostri come se fossero delle evocazioni normali e questo li rende davvero potenti visto che stiamo parlando di un mazzo che è in grado di pescare e/o cercare dal mazzo molte carte. Vi raccomando dunque di leggere la guida e di provarlo, non ve ne pentirete.
8) Zoodiac
Che dire di più di Zoodiac? Lo avevamo ovviamente citato quando avevamo visto insieme 5 potenti archetipi che utilizzano i mostri Xyz e non ho dubbi che se avete giocato almeno per un po’ su Master Duel avete ben presente di cosa si sta parlando in questo momento. In real Zoodiac è stato spesso presente nella banlist ma sull’ultima fatica ftp della Konami non ci sono problemi: il mazzo non è semplice da giocare ma se utilizzato bene può facilmente concatenare una serie impressionante di mostri per culminare naturalmente anche con potenti mostri Link.
7) Thunder Dragon
Nello YGO reale questo archetipo è stato molto depotenziato a causa del banning di Thunder Dragon Colossus ma, come nel caso precedente, su Master Duel questo non vale e come potete vedere sotto questo enorme mostro fusione da solo può dominare la scena:
Se si hanno un minimo di mostri Thunder nel GY è davvero difficile toglierlo di mezzo, se volete dare un’occhiata ad una lista per provare questo deck date pure uno sguardo a questa Necrovalley.
6) Virtual World
Virtual World è uno dei mazzi più popolari che sfruttano i mostri Synchro (quelli bianchi che per essere evocati richiedono un mostro Tuner oltre al raggiungimento di un preciso numero di stelle combinando i mostri usati) soprattutto grazie alla sua notevole solidità. Non mi dilungo altre perché vi voglio lasciare la curiosità dal momento che potremmo presto parlarne in una Necrovalley dedicata!
5) Sky Striker
Non fatevi ingannare dalla bellezza delle ragazze raffigurate, sanno decisamente badare a sé stesse considerando anche che Sky Striker è un archetipo davvero potente: un vero e proprio mazzo di controllo che gioca quasi esclusivamente magie e non trappole. Se adorate tenere sotto osservazione il campo avversario sicuramente lo adorerete come mazzo e vi consiglio di provarlo: anch’esso è sicuramente in lizza per una futura Necrovalley.
4) Invoked
Invoked è da sempre una vera e propria staple del gioco, semplicemente perché Aleister The Invoker è davvero un evocazione normale semplicemente insensata. Trovate una lista (che sfrutta anche i mostri fusione di Shaddoll) in questa precedente Necrovalley.
3) Adamancipator
Medaglia di bronzo per Adamancipator che nel 2020 aveva letteralmente dominato in lungo e in largo la scena competitiva tant’è che la loro carta chiave Block Dragon era stata bandita: potrebbe però essere decisamente un’ottima idea montarlo su Master Duel per provare un potente mazzo che si basa sui mostri Roccia ed in grado di sfruttare letteralmente tutti i tipi di mostri dall’Extra Deck!
2) Drytron
Drytron è attualmente il miglior mazzo combo su Master Duel e non è certo cosa da poco: questi mostri sono molto particolari perché invece di sfruttare il loro livello usano il loro attacco per evocare potenti mostri blu rituali e tenete conto che il loro punteggio di ATK è pari a 2000. Penso che presto faremo una Necrovalley dedicata ai migliori cinque mazzi basati sui mostri rituali visto che reputo questo mazzo davvero molto interessante e singolare.
1) Eldlich
Non poteva che essere altrimenti, vince la classifica di oggi Eldilch, un fortissimo mazzo che si basa sulle carte trappola e si è dimostrato sin dall’inizio di Master Duel una vera e propria minaccia. Nel gioco è davvero difficile battere questo archetipo soprattutto quando riesce a prendere il controllo della partita considerando anche che non solo è molto solido ma anche relativamente semplice da giocare.
Conclusioni
Eccoci alla fine anche per questa Necrovalley, fatemi sapere nei commenti se vi aspettavate altri mazzi presenti e se sì quali. Per oggi è dunque tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che per con acquisti uguali o superiori a 49€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!