Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulla pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. La settimana scorsa avevamo visto insieme le migliori carte dell’archetipo World Chalice mentre quest’oggi discuteremo del nuovo grosso update disponibile da questo mese su Master Duel che introdurrà davvero tante novità, quindi tenetevi forte visto che vedremo una serie di anteprime piuttosto succose! Prima di cominciare però vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con la prima carta di tutte le novità di questo aggiornamento punto per punto:
1) Nuove carte aggiunte e nuovi pack
Queste 9 saranno alcune tra le carte più potenti contenute nei tre nuovi pacchetti che saranno resi disponibili: Invincible Raid, Cosmic Ocean e The Newborn Dragon che potremo come sempre comprare dal negozio in cambio delle classiche gemme (possiamo farmarle anche in game naturalmente). Nuovi archetipi saranno introdotti dunque e sarà davvero molto interessante vedere quali modifiche verranno introdotte al metagame, avete qualche previsione in merito?
2) Nuovo torneo introdotto
Come da tradizione in questo periodo sarà inserito un nuovo torneo, le cui condizioni e regole potete vedere qui in basso:
Questa coppa speciale è basata su un particolare livello di duello (DL) che permette di accumulare ricompense sempre migliori a seconda del numero di partite vinte. Una gradita variazione sul tema che penso proprio che proverò! Vedremo nelle prossime Necrovalley anche se vi porterò un mazzo proprio adatto per progredire in questo vero e proprio ranking della Duelist Cup.
3) Nuovi cosmetici aggiunti (campi, protettori, avatar, cornici e compagni)
Ecco i tre nuovi campi che potremo utilizzare come terreno di gioco:
Queste invece saranno i nuovi protettori, cioè le buste che userete per tutte le carte dei vostri deck (tra l’altro se ne potrà montare uno in più nell’apposita sezione):
Penso sia lodevole il fatto che stanno tentando di venire incontro sia a quei giocatori che preferiscono avere semplicemente il logo del gioco (come il sottoscritto) sia a chi invece predilige l’immagine di un mostro. Mentre ecco infine i nuovi compagni, le nuove cornici e i nuovi avatar aggiunti:
4) Nuovi cancelli aggiunti
I nuovi cancelli da giocare saranno dunque: Ally of Justice, Bujin, Beetrooper, Plunder Patroll, Mermail e Vendread! Davvero niente male come serie, tra di questi i Bujin in particolare mi intrigano perché li avevo giocati con discreto successo anche sul vecchio Legacy of the Duelist e mi farebbe piacere riprovarli e magari parlarne anche sulle pagine delle Necrovalley, perché no? Penso che questa modalità sia veramente quello che fa la differenza tra Master Duel e gli altri giochi simili (vero Duel Links?): a mio parere stiamo parlando del migliore gioco FTP di Yu-gi-Oh! senz’alcun dubbio.
Conclusioni
Come se queste modifiche non bastassero la Konami ha reso noto che in questo gigantesco aggiornamento verranno anche inserite alcune nuove animazioni per varie carte presenti (tra cui Odin, Father of the Aesir o alcune magie/trappole famose come Mirror Force, Raigeki e Swords of Revealing Light). Direi che questo dimostra ampiamente che Master Duel è ancora in cima ai pensieri della casa giapponese quindi vi consiglio caldamente di scaricarlo se non lo avete ancora fatto dal momento che verrà supportato ancora molto ma molto a lungo! Fatemi comunque sapere nei commenti quale tra queste aggiunte è quella che vi intriga di più, soprattutto tra i nuovi cancelli che aggiungeranno non poca varietà ai mazzi già presenti, non credete? Per oggi è dunque tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che per con acquisti uguali o superiori a 49€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!