Blizzard ha confermato nelle scorse ore il prossimo arrivo di una demo closed beta del suo Diablo IV. La stessa sarà giocabile dagli utenti di Playstation 4 e 5, Xbox One e series X, e PC Windows. I giocatori idonei a poter provare la demo saranno selezionati, da quanto comunicato, tra quelli che hanno recentemente usufruito di molti contenuti di Diablo 2:Resurrected e Diablo 3. Per poter essere selezionati, infine, risulta fondamentale che gli utenti accettino di ricevere gli aggiornamenti sulle comunicazioni da parte di Blizzard entro il prossimo 11 ottobre, per poi attendere fino e non oltre il 18 novembre. Periodo, quest’ultimo in cui Blizzard distribuirà gli inviti.
Per tutti i giocatori interessati ad approfondire prima il contenuto della closed beta, prima di procedere con gli step di selezione, é congruo informare come questa abbia vari contenuti: un primo dalla difficoltà Incubo, chiamato Helltide, in cui si é chiamati a combattere nemici molto potenti che una volta messi al tappeto fanno acquisire un bottino molto prezioso; un secondo denominato Nghtmare dungeon caratterizzato da labirinti con difficoltà molto elevata e contornato da sfide specifiche; un terzo, Whispers of the dead dove é possibile affrontare missioni variegate in tutto il mondo; e un quarto e un quinto, a cui é stato dato rispettivamente il nome di Fields of Hatred e Paragon boards, che metteranno a disposizione rispettivamente zone PvP maledette e un sistema di crescita del proprio personaggio, sbloccabile dopo il livello 50.
In ogni caso, per chi avesse fame del nuovo titolo della famosa saga gdr e fosse rimasto a bocca asciutta durante la distribuzione della closed beta, nel corso del 2023 sarà rilasciata un’ulteriore demo, questa volta aperta a tutto il pubblico.
Vi ricordiamo infine, per chi si fosse perso qualche informazione su Diablo IV, che il titolo di Blizzard arriverà sugli scaffali nel 2023, succedendo cronologicamente Diablo 2: Resurrected e Diablo Immortal.
Fonte: Polygon