Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulla pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. La settimana scorsa avevamo visto insieme i migliori 10 mazzi precostituiti su Master Duel mentre quest’oggi penso che sia opportuno dare un’occhiata ad alcune liste che hanno fatto bene negli ultimi 7 giorni proprio per vedere i come il metagame si sta evolvendo ultimamente. Tenete conto però che non vedremo insieme necessariamente 5 mazzi super competitivi ma sicuramente 5 liste molto innovative ed intriganti da provare senza tralasciare naturalmente alcuni esempi più budget per venire incontro in particolare ai nuovi giocatori. Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo dei mazzi di oggi:
1) Nurse Burn
Se seguite la nostra rubrica da un bel po’ sicuramente vi ricorderete di questo archetipo: Nurse Burn è un mazzo molto insolito e anche divertente che avevamo già discusso in una precedente Necrovalley. Non certamente un tier 1 ma parliamo di un archetipo davvero super budget in cui come mostri abbiamo solo 3 Darklord Nurse Reficule (che danneggia il nostro avversario dello stesso ammontare quando invece dovrebbe guadagnare punti vita) e il mono Darklord Ixchel solo come ulteriore peschino. La partita infatti cercheremo di vincerla usando in combinazione con l’infermiera una serie di carte che aumentano i LP del nostro avversario, vi raccomando solo di fare i conti bene in modo tale da chiudere i conti il prima possibile.
2) Dark Magician
Dark Magician è una carta che sicuramente i veterani tra di voi ricorderanno bene: questo mostro infatti è presente sin dagli albori del gioco e trovo che sia veramente bello vederlo davvero rilevante anche adesso dopo così tanti anni! L’intera lista infatti punta a supportarlo nel miglior modo possibile per richiamare una potente fusione tra The Dark Magicians o Dark Magician the Dragon Knight e chiudere le ostilità senza trascurare anche le tante opzioni come Link. Se volete provarlo vi consiglio di dare un’occhiata precisa all’extra deck visto che, come spesso diciamo sulle pagine della Necrovalley, la chiave della vittoria a volte risiede proprio nel capire quale mostro evocare e in quale momento.
3) Madolche
Mamma se sono ostici i Madolche, non fatevi ingannare dal loro aspetto innocuo, chi tra di voi ha come me giocato a Legacy of The Duelist sa bene di che cosa parlo. Sono davvero difficili da battere in certe circostanze perché quando vengono distrutti-sia in battaglia che grazie ad un effetto qualsiasi del nostro avversario-sono in grado di evocarsi specialmente a vicenda con grande facilità e quindi sono tra i migliori archetipi in circolazione per sfruttare al meglio i mostri Xyz. Infatti se notate sono quasi tutti a quattro stelle e non stupisce che nell’Extra Deck ci siano alcune scelte davvero notevoli di questo livello: Madolche Queen Tiaramisu in particolare brilla tra tutte per la sua capacità di decimare velocemente il board avversario. Sono un archetipo non troppo difficile da imparare ma sempre forte, provare per credere.
4) Defense OTK
Stranissima questa lista, no vi pare? Si tratta di un mazzo che gioca come mostri soltanto dei 4 stelle con difesa più alta possibile cercando di supportarli al meglio con una batteria di carte trappola volte proprio ad aumentare la loro DEF per infliggere più danni possibile al nostro opponent durante la battle phase. A quel punto poi possiamo chiudere con calma evocando il mostro Xyz giusto al momento giusto: semplice ma efficace come strategia, non trovate? Probabilmente il mazzo più debole tra quelli visti oggi ma sicuramente anche quello più economico e facile da montare, tenetelo bene a mente.
5) Ancient Warriors
Ancient Warriors secondo me è sempre una scelta valida perché è davvero veloce da montare e può contare su una serie di mostri davvero potenti, soprattutto se usati bene in combinazione tra di loro. Avevamo dedicato a questo archetipo una precedente Necrovalley che potete trovare qui ma in questo caso abbiamo un’interessante novità. Ebbene sì, questa lista annovera tra le scelte anche 3 copie di Ghost Ogre & Snow Rabbit, un interessante Tuner che oltre ad un effetto di protezione ci consente naturalmente di giocare anche dei potenti mostri Synchro nell’Extra Deck. Come potete vedere si tratta di bestie di livello davvero alto che sono progettate per fungere proprio da finisher: credo che testerò presto questa particolare versione.
Conclusioni
Bene, penso che quest’oggi abbiamo avuto l’opportunità di vedere diverse liste interessanti che magari non possono essere inseriti tra i tier ma che sicuramente dimostrano quanto sia profondo come gioco Yu-Gi-Oh!: io sono il primo che vi incoraggia a provare tutti gli archetipi che vi interessano, l’obiettivo primario è sempre quello di divertirsi, ricordatelo. Fatemi sapere la vostra nei commenti, mi raccomando. Bene, per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove potrete utilizzare il codice “NBG2021” per avere il 10% di sconto senza dimenticare che per con acquisti uguali o superiori a 49€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!