Ci sono tre codici di sicurezza da trovare nella campagna single player di Modern Warfare 2. Sebbene non siano parte integrante dell’obiettivo della Task Force 141, contengono alcune armi molto potenti. Puoi trovare le casseforti nelle missioni El Sin Nombre e Alone.
Se riesci a trovare tutti e tre i codici di sicurezza, sbloccherai anche il trofeo/obiettivo chiamato ladro gentiluomo. Segui questa guida vuoi risparmiare tempo e fatica. Di seguito abbiamo elencato le combinazioni e le posizioni per le tre casseforti.
Tutti i codici di sicurezza di Modern Warfare 2
Ci sono tre codici di sicurezza nella campagna di Modern Warfare 2, situati nelle seguenti aree:
- Il codice della cassaforte missione El Sin Nombre (02-02-19), al piano superiore del complesso di appartamenti, nascosto nell’armadio della stanza di Diego.
- Codice di sicurezza 1 missione Alone (10-10-80), al piano superiore della caffetteria, subito dopo aver incontrato l’uomo morente.
- Codice di sicurezza 2 missione Alone (37-60-80), nell’Officina sotto la caffetteria, che può essere individuata svoltando a sinistra una volta fuori.
Come trovare e aprire la cassaforte della missione El Sin Nombre
-
- Luogo: camera di Diego
- Codice cassaforte: 02-02-19
- Ricompensa: fucile Lockwood 300 silenziato e armatura Plate Carrier
Nella missione El Sin Nombre, che vede te e Alejandro infiltrarti in un nascondiglio del cartello, avrai libero sfogo per esplorare. Dovrai raggiungere il secondo piano del complesso e individuare il lungo corridoio. Una volta lì, cerca una porta di fronte all’ascensore: quella è la stanza di Diego e la posizione della prima cassaforte.
Il codice della cassaforte di El Sin Nombre si trova su un ritratto nella stessa stanza mentra la cassaforte si trova nell’armadio in fondo alla stanza. Per aprirlo dovrai inserire 02-02-19 nella cassaforte. Al suo interno troverai il fucile Lockwood 300 e all’armatura Plate Carrier: avrai bisogno di entrambi per sopravvivere all’assalto che sta arrivando.
Come trovare e aprire la prima cassaforte della missione Alone
-
- Posizione: Caffetteria
- Codice cassaforte: 10-10-80
- Ricompensa: pistola .50 GS silenziata e coltelli da lancio
Nella missione Alone, che lascia Soap bloccato nel territorio di Las Almas senza armi, ci sono due codici di sicurezza nascosti. Il primo verso la fine della missione, dopo che Ghost ti ha insegnato le basi della creazione di armi e attrezzature via radio, ma prima che si scateni l’inferno.
Dopo essere sopravvissuti alle strade tortuose, ti imbatterai in una porta verde: questa è una trappola esplosiva con un fucile Lockwood, quindi entra di nascosto da una finestra aperta, disattiva la trappola e sali le scale. Una volta lì, incontrerai un uomo moribondo alla fine di un corridoio e appena dietro di lui una caffetteria.
Non andare ai livelli inferiori della caffetteria , poiché ciò attiverà il prossimo incontro della missione. Invece, ti consigliamo di girare a sinistra mentre sei ancora al piano di sopra e cercare la porta contrassegnata “divieto di accesso”. Apri la porta con uno strumento di leva – ci dovrebbero essere molti materiali di fabbricazione intorno a te, se ne hai bisogno e lì troverai il codice. O guarda il calendario sul muro o usa direttamente il codice 10-10-80 per ottenere la pistola Silenziata 50 GS a sette colpi.
Come trovare e aprire la seconda cassaforte della missione Alone
-
- Località: Officina
- Codice cassaforte: 37-60-80
- Ricompensa: balestra e coltelli da lancio
Dopo essere scesi al piano di sotto nella caffetteria, sarai immediatamente circondato dalle guardie. Puoi affrontare questa situazione di nascosto o a viso aperto, anche se supponiamo che se ti suggeriamo di scegliere l’approccio stealth in questo caso. Scendendo ai piani inferiori della caffetteria, sgattaiola sul retro ed esci attraverso una porta a sinistra dell’edificio: entrerai in un vicolo e dovrai dirigerti verso l’auto bianca parcheggiata. Entra nella porta blu e la cassaforte sarà proprio lì, in attesa che tu inserisca il codice 37-60-80 per ricevere una balestra e due proiettili di munizioni.
Se desideri trovare tu stesso il codice della cassaforte, vai nella stanza successiva e controlla il computer del meccanico: lì troverai tutto ciò di cui hai bisogno. Inoltre, se non puoi entrare nel vicolo a causa delle guardie di pattuglia, puoi sempre dirigerti verso la parte anteriore della caffetteria, girare a sinistra e strisciare sotto una porta scorrevole parzialmente aperta. In ogni caso, avrai bisogno della balestra e dei coltelli da lancio se vuoi attraversare quest’area senza far scattare l’allarme, rendendo la missione più difficile del 100%.
Se ti vuoi cimentare anche nel multiplayer di Modern Warfare 2 ti consigliamo di leggere la guida ai migliori accessori per modificare il fucile d’assalto M4.