UFL è la nuova simulazione calcistica sviluppata da Strikerz che andrà ad aggiungersi a quelle di Konami ed Electronic Arts.
Nei mesi scorsi sono stati mostrati diversi video di gameplay che ritraevano il gioco in piena fase di sviluppo. Il periodo di uscita di UFL era inizialmente previsto per il 2022, poi rinviato ad inizio 2023 fino all’annuncio straordinario del 25 dicembre scorso in cui il CEO di Strikerz ha annunciato un nuovo rinvio (qui trovi l’articolo con le 3 ragioni di questo rinvio).
Quando uscirà UFL?
Il CEO di Strikerz, Eugene Nashilov, ha indicato una finestra di lancio per la seconda metà del 2023 ovvero un periodo che va da luglio a dicembre del prossimo anno. Dalle parole di Nashilov si può intuire che ci sarà anche una versione demo prevista per il terzo trimestre 2023 (quindi entro la fine di settembre) e una versione definitiva che uscirà entro la fine dell’anno.
Il gioco è sviluppato in unreal engine 5, quindi già ottimizzato per girare al meglio sulle nuove console anche se ci saranno versioni per PS4 e Xbox One.
Vi aggiorneremo in caso di novità.