Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulla pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. Ci sono grandi novità ultimamente e anche la settimana scorsa ne avevamo parlato, visto che avevamo dedicato la puntata ai contenuti rilasciati dalla Konami per celebrare l’anniversario del primo anno dall’uscita appunto di Master Duel. Ma non è tutto, gli sviluppatori si sono spinti oltre: è stato infatti annunciato che dal 16 al 25 febbraio sarà disponibile un nuovissimo ed interessantissimo evento chiamato Legend Anthology. Prima di cominciare a parlarne però vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley dando finalmente il via alle danze, analizzeremo punto per punto l’evento quindi reggetevi forte.
Regole
Questo è quanto è stato dichiarato in merito alle regole dell’evento che è stato pensato dunque per riprodurre gli scontri tra alcuni duellanti e archetipi leggendari con una banlist apposita che andremo subito a vedere. Da notare che durante questa Legend Anthology sarà possibile usare lo stesso set di regole anche nella stanza di duello normale ed inoltre come visto precedentemente negli altri Festival si ottengono medaglie sia quando si vince ma anche quando si pareggia o si perde a meno che non ci si arrenda. Ricordatevi dunque che sarebbe consigliabile puntare su un mazzo che conoscete bene al fine di vincere più partite possibili nel minor tempo possibile in modo tale da massimizzare il guadagno di punti.
Ricompense
Come ricompense come vedere ci saranno 950 gemme, i classici ticket per i Legacy pack e alcuni cosmetici oltre al titolo di vincitore, naturalmente. Non un pay-out clamoroso ma comunque in linea con gli altri eventi.
Banlist
Per quanto riguarda la banlist completa la potete vedere a questo link. Come potete constatare è davvero molto lunga, proprio perché il torneo è pensato per abbassare notevolmente il power level (almeno rispetto al solito) e vedere i giocatori di tutto il mondo duellare tra di loro usando alcuni tra i più storici mazzi dell’anime. Sinceramente penso che sia una buona idea anche perché altrimenti si finirebbe per privilegiare sempre i soliti deck, non trovate anche voi?
I migliori mazzi per il torneo
Eccoci ora invece alla sezione più importante dell’articolo, qui vedremo insieme alcune delle migliori liste per questo particolare tipo di festival, tenetevi forte:
Dark Magician
Cominciamo da una classica lista di Dark Magician che per l’occasione punta su queste due carte nuove di zecca:
Chronicle Magician richiederebbe normalmente un tributo ma può essere evocato specialmente in posizione di difesa semplicemente quando richiamiamo in campo un’altro mostro con ATK o DEF pari a 2500, cosa davvero semplice per questa lista e quando entra è grado di potenziare notevolmente fino alla fine del turno sia l’attacco che la difesa di un ‘Dark Magician’ o ‘Blue-Eyes White Dragon’ che controlliamo. Illusion of Chaos invece porta alla causa un potente effetto negate: devo dire che mi sembra una lista davvero interessante anche perché ho sempre adorato i mostri rituale!
Blue-Eyes
L’abbiamo nominato poco fa e quindi mi sembra doveroso postare anche una lista di Blue-Eyes: questa per la verità è abbastanza classica e può contare nell’Extra Deck anche su due fortissimi mostri Fusione tematici in aggiunta ad alcuni Syncro, dei mostri Xyz per la maggior parte ad 8 stelle e due Link che possono consentire di ostacolare l’avversario efficacemente. Baratto in particolare è una carta molto importante (non sono molti i peschini che ci è concesso giocare in questo evento) e anche Infinite Impermanence in quanto è una delle poche carte che ci permettono di interagire ed ostacolare l’opponent.
Exodia
Eccoci qua, come ben sapete ho sempre adorato Exodia e questo potrebbe essere finalmente il momento giusto per giocarlo con successo considerato che il formato potrebbe essere molto favorevole. Purtroppo a causa della banlist mancano la maggior parte dei peschini migliori però questa lista prevede anche altre winning condition alternative tra cui (oltre alla già citata Illusion of Chaos) alcune fusioni nell’Extra Deck. Sicuramente da provare, se non altro per giocare qualcosa di diverso.
Heroes
Proseguiamo la Necrovalley di oggi con i cari vecchi eroi elementali presi direttamente dalla seconda serie animata, anche questa lista punta come sempre tutto sulla carta Polimerizzazione e su una batteria di mostri fusioni davvero impressionante! Date comunque un’occhiata bene a tutte le carte nello specifico perché ci sono davvero molte aggiunte ed è fondamentale leggerle e conoscerle bene tutte se volete provare questo mazzo.
Pendulum Magician
In chiusura vi propongo anche una lista Pendulum nel caso vogliate puntare su un’archetipo che valorizzi questo tipo di mostri, scelta che tra l’altro spesso condivido pure io. Personalmente nel caso di questo genere di mazzi preferisco i Metalfoes o altri archetipi più ‘diretti’ per così dire ma vi consiglio comunque di dargli una possibilità.
Conclusioni
Bene, con questo abbiamo concluso anche la Necrovalley di oggi, cosa ne pensate? Fatemi sapere cosa vi pare di questo nuovo evento e quali mazzi giocherete per provare a vincere quante più partite possibili. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che per con acquisti uguali o superiori a 49€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che augurarvi buon 2023 e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!