Secondo il giornalista Jordan Middler, che ha parlato attraverso il podcast di VGC, alcune fonti hanno riferito alla testata che gli sviluppatori che sono a lavoro sul nuovo Fable “non sono del tutto sicuri” su che strada debba seguire lo stesso.
Sempre secondo Middler questo Fable é in via d sviluppo perché il brand a cui appartiene fu importante per Xbox360 e non necessariamente perché gli sviluppatori avevano un’idea per un gioco nuovo dello stesso marchio.
Lo stesso si é poi soffermato su quanto riferito che il titolo possa essere un Witcher-like, e di come allo stesso tempo, il tanto lavoro che aspetta il team di sviluppo lo faccia essere ancora lontano da una precisa definizione. Middler ha poi continuato affermando di come i fan del brand Fable potrebbero seriamente arrabbiarsi se il nuovo gioco della serie assomigliasse alle avventure dello strigo.
A tal proposito il parere dei videogiocatori non si é fatto attendere e nel subreddit di Fable, molti fan si sono detti timorosi che il brand possa perdere la propria identità, che si rispecchia nel non essere un film giocabile ma un gioco vero e proprio, nel suo essere essenzialmente “semplice”, nel suo essere di un umoristico che mal si adatterebbe a un contesto simil realistico come quello di The Witcher.
Si é parlato inoltre della probabile perdita dell’ iconico appeal britannico con un sequel o un reboot ispirato alle avventure di Geralt che possa raggiungere un pubblico più vasto.
In attesa di nuove notizie dallo sviluppo del nuovo Fable, vi auguriamo buon proseguimento su Natural born gamers.