Un importante aggiornamento in merito a Forza Motorsport è appena stato rilasciato direttamente da Turn10, lo studio che si sta occupando dello sviluppo di questo nuovo capitolo della serie racing. Il nuovo Forza Motorsport era stato tra gli annunci dei tempi della presentazione della nuova generazione di console di casa Microsoft, poi è sparito per lasciare spazio a Forza Horizon 5, salvo poi tornare prepotentemente a far parlare di sé durante l’ultimo Developer Direct.
Gli sviluppatori hanno da sempre promesso che il gioco sarà semplicemente una “meraviglia per gli occhi”, mostrando un comparto grafico semplicemente spaccamascella con un nuovo sistema di danni, ma anche il ciclo giorno/notte e diverse altre feature. Durante l’ultimo evento di Xbox però si era parlato di diverse produzioni oltre a Forza Motorsport, e tutte avevano anche una data di uscita, ma non il titolo Turn10.
Questo aveva fatto preoccupare non poco i fan, che avevano paura che il gioco fosse ancora lontano dall’uscita, e che addirittura se ne sarebbe parlato per il 2024. Proprio in questo senso è arrivato l’intervento di Chris Esaki, Creative Director di Turn10 e del gioco, il quale ha dichiarato che “il titolo è nelle fasi finali di produzione. Abbiamo lavorato tanto nel cercare di migliorare tanti aspetti rispetto a Forza Motorsport 7, con un nuovo modello della fisica e le novità che vi abbiamo mostrato. La mole di lavoro è stata enorme, è stato un vero e proprio salto generazionale quello che abbiamo dovuto affrontare, ascoltando anche tutti i feedback che abbiamo ricevuto dagli utenti”.
Esaki non ha menzionato nulla in merito ad un possibile periodo di uscita, ma stando a quanto ha dichiarato sembra abbastanza ragionevole pensare che Forza Motorsport sta puntando dritto ad un’uscita entro l’anno in corso. Staremo a vedere cosa succede, e con lo showcase dell’11 Giugno che si avvicina sicuramente i fans si aspettano qualche annuncio.
E voi cosa ne pensate? Riusciremo a mettere le mani su Forza Motorsport entro quest’anno oppure no? Diteci la vostra nei commenti!