Buone notizie per i fan in attesa di Street Fighter 6. Con un annuncio arrivato nella notte italiana Capcom ha dichiarato che sarà in arrivo, nel periodo 19-21 Maggio, una Open Beta del nuovo capitolo della serie picchiaduro, che permetterà al pubblico di testare il gioco a poche settimane dal rilascio del titolo completo.
Con un comunicato stampa lo studio ha infatti dichiarato che si tratterà di un test molto simile alla Closed Beta che si è tenuta per poche persone selezionate nel mese di Dicembre 2022, ma con qualche aggiunta che permetterà al grande pubblico di farsi un’idea abbastanza corposa di quello che sarà il titolo. Saranno infatti disponibili sia modalità single player che multiplayer, con anche la modalità Allenamento e la modalità Sfida. Per quanto riguarda i personaggi giocabili, abbiamo:
- Chun-Li
- Guile
- Jamie
- Juri
- Ken
- Kimberly
- Luke
- Ryu
Non sarà ovviamente giocabile la modalità Battle Hub, che è la vera novità del gioco, ma sarà possibile creare il proprio personaggio, che potrà essere salvato e mantenuto fino a quando non arriverà il gioco completo. Saranno presenti diverse location, e tra le feature disponibili ci sarà anche il crossplay, così come il tutorial iniziale.
La Open Beta di Street Fighter 6 sarà disponibile come detto dal 19 al 21 Maggio su PC, PS5 e Xbox Series X | S.