Le migliori abilità di Final Fantasy XVI sono quelle che utilizzerai maggiormente durante gli scontri con i nemici. Abbiamo scelto 8 abilità da ottenere prima delle altre che ti saranno molto utili fin dalle prime battute di gioco:
- Lama infuocata (25 punti abilità). Consente un attacco corpo a corpo carico piuttosto potente e versatile.
- Recupero rapido (10 punti abilità).Permette un rapido recupero dopo essere stati colpiti, impedendo ai nemici di ricevere attacchi successivi.
- Spinta verso il basso (30 punti abilità). Un attacco aereo ad alto danno.
- Stomp (15 punti abilità). Consente a Clive di saltare sui nemici per raggiungere punti elevati.
- Maestria della spinta verso il basso (150 punti abilità). Aumenta la potenza di spinta verso il basso.
- Maestria dello scatto della fenice (375 punti abilità). Estende la portata dello scatto della fenice.
- Schivata di precisione (500 punti abilità). Estende la finestra in cui è possibile eseguire una schivata di precisione.
- Fiamme della rinascita (1695 punti abilità): L’attacco Phoenix definitivo: infligge danni elevati a tutti i nemici vicini e cura Clive
Ci sono altre abilità molto più economiche, ma alcune di queste non sono particolarmente utili: la capacità di “provocazione”, ad esempio, non si è mai dimostrata particolarmente utile in combattimento, e l’affondo non ci è sembrato particolarmente necessario quando è disponibile il Mutamento della Fenice.
La scelta delle abilità è anche dovuto al fatto che alcune di esse sono collegate tra loro: ad esempio, Spinta verso il basso e Stomp sono un’accoppiata naturale, che utilizza quest’ultima per far rimbalzare i nemici e prepararsi al meglio per il colpo successivo. Fiamme della Rinascita, un’abilità incredibilmente potente che provoca ingenti danni a tutti coloro che vi circondano, oltre a curare Clive – preparatevi però a un cooldown molto lungo, quindi magari equipaggiatela solo quando avrete nuovi Eikon e nuovi slot abilità, in modo da avere altri poteri da usare mentre le Fiamme della Rinascita si ricaricano.
Per altre guide e suggerimenti vi consigliamo di visitare la sezione Guide del nostro sito.