Importanti aggiornamenti per i fan in attesa del rilascio della versione completa di Baldur’s Gate 3. La nuova fatiica di Larian Studios infatti era stata data in uscita il prossimo 31 Agosto, ma nella giornata di iei lo studio ha annunciato alcuni cambiamenti delle date di uscita per le versioni PC e PS5.
Per quanto concerne la versione PC, Baldur’s Gate 3 uscirà prima di quanto detto, e sarà pubblicato quindi il prossimo 3 Agosto. Mentre invece la versione PS5 subirà un leggero ritardo rispetto a quanto inizialmente pianficato, con il lancio programmato per il prossimo 6 Settembre. Molti addetti ai lavori hanno visto un tentativo da parte di Larian di evitare quanto più possibile, quanto meno per la versione PC, un possibile accavallamento con Starfield, e la mossa invece di uscire su console proprio nello stesso giorno la si potrebbe vedere come un tentativo in collaborazione con Sony per rispondere proprio all’uscita della nuova fatica di Bethesda con un altro titolo estremamente atteso.
Mossa di marketing o di poltica a parte, di sicuro chi ne risentirà sarà il nostro portafoglio, che in quei giorni sarà certamente messo a dura prova. Cosa ne pensate di questa news? Diteci la vostra nei commenti!