La data di uscita di Baldur’s Gate 3 era inizialmente prevista per il 31 agosto 2023. A fine giugno Larian ha comunicato ufficialmente che l’uscita del nuovo gioco della saga sarà:
- 3 agosto per Pc
- 6 settembre per Playstation 5
- non ancora definita per Xbox series X/S
Quindi i possessori di Pc potranno giocarci ben 1 mese prima del previsto, mentre per Playstation 5 l’uscita è stata posticipata di una settimana per ottimizzare il gioco in modo che possa girare a 60 Fps.
Per la versione Xbox, Larian ha fatto sapere che ha bisogno di tempo per poter ottimizzare al meglio il gioco anche per Series S poichè presenta un hardware meno performante, quindi il gioco nella versione per le console Microsoft uscirà appena sarà pronto.
Oltre all’anticipo dell’uscita c’è un’altra bella notizia: il gioco sarà completamente sottotitolato in italiano, che è una cosa non da poco per un GDR che ha una marea di dialoghi e scelte fondamentali da fare.
In ultimo vi ricordiamo che se non avete un Pc abbastanza potente, potrete comunque giocare a Baldur’s Gate 3 con mouse e tastiera grazie a Geforce Now, il servizio di gioco online di Nvidia che vi permette, tramite la connessione internet di utilizzare un super computer (che montano RTX 4080) per far girare il gioco