Un saluto a tutti, cari appassionati di Magic L’Adunanza e bentornati su queste pagine per una nuova puntata della nostra rubrica Lotus Vale! La settimana scorsa avevamo visto insieme dopo tanto tempo una guida di mazzo mentre quest’oggi ne approfitteremo per parlare nuovamente del formato draft incentrato naturalmente su Lord of the Rings: Tales of Middle-Earth che si sta rivelando davvero interessante e profondo. Per farlo torneremo naturalmente al nostro classico segmento ‘What’s the Pick?’ e quindi passeremo in rassegna 5 buste dell’ultimo set di Magic allo scopo di decidere insieme quale carta scegliere. Prima di cominciare però vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store. Bene, detto questo bando alle ciance e cominciamo subito col primo pacchetto:
Pack#1
Cominciamo la Lotus Vale di oggi con un buon pacchetto, proseguite pure quando avete deciso. Ricordatevi sempre di privilegiare il power level delle carte valutando però anche i vari archetipi.
My Pick: Éowyn,Fearless Knight. Per questa volta la scelta è davvero molto semplice perché abbiamo una rara davvero fortissima: parliamo di un 3/4 con haste che appena entra rimuove dal gioco una creatura del nostro avversario a patto che abbia un valore di forza superiore. Davvero impressionante considerando anche che è rimossa per sempre e non torna più! Peccato solo passare Smite the Deathless ma c’est la vie, prendete questa fortissima rara senza esitare. Tra l’altro RW Humans è anche un buon archetipo, magari non il migliore ma comunque una buona scelta di sicuro.
Pack#2
Qua invece la decisione è molto più contestata, c’è una carta che secondo me è la più forte ma ce ne sono svariate altre che non sono male quindi prendetevi pure tutto il tempo che vi serve e quando siete pronti andate avanti nella lettura di questa Lotus Vale.
My Pick: Fear, Fire, Foes!. La cosa più divertente e particolare di questa busta è che ci sono non una ma ben due rare ma purtroppo nessuna delle due vale la pena prendere però non lamentiamoci troppo abbiamo comunque due ottime non comuni tra cui sceglierne una. Grond secondo me non è malvagio ma in alcune situazioni pecca un po’ (soprattutto quando siamo indietro sul campo) quindi vado per la rimozione rossa che è davvero molto forte e in alcune situazioni può lasciare il nostro avversario in braghe di tela.
Pack#3
Altro giro altra corsa, andate pure avanti quando avete deciso.
My Pick: Nazgûl. Mi piange il cuore, credetemi, perché Galadriel è un’ottima rara però purtroppo UG Scry non è propriamente il migliore degli archetipi e invece il nero è il colore più forte al massimo contrastato dal rosso. Che poi tra l’altro non è solo tra queste due carte: anche Bilbo e pure Éomer sono due ottime scelte ma andrei sulla carta nera anche per dare il miglior segnale possibile al tavolo. Ricordatevi sempre che dovete tenere presente anche cosa andrebbe a prendere chi ci sta accanto per valutare bene il da farsi!
Pack#4
Proseguiamo la Lotus Vale di oggi con la penultima busta che forse è una delle peggiori di oggi a dire il vero ma presenta comunque 3 o 4 scelte interessanti. Avete capito quale carta è la migliore da prendere?
My Pick: Smite the Deathless. Scartata naturalmente la rara io penso che sia abbastanza chiaro che la rimozione rossa (non parlo di Improvised Club anche se è discreta) sia la migliore pick tra quelle a nostra disposizione perché è quella nel colore migliore e anche la più versatile. Non mi dispiace a dire il vero nemmeno Bill the Pony ma non si sbaglia mai a scegliere una removal, in draft soprattutto.
Pack#5
Ultima busta di oggi, dateci pure un’occhiata con calma e quando siete pronti proseguite pure con la Lotus Vale.
My Pick: Claim The Precious. Come ormai saprete le terre rare quasi mai vengono scelte e nonostante ci siano tre belle non comuni secondo me la rimozione nera è chiaramente la carta migliore visto anche che oltre a distruggere una creatura qualsiasi ci fa tentare dall’anello!
Conclusioni
Bene, con questo abbiamo concluso la Lotus Vale di oggi, come vi sono sembrate le varie scelte? Vi confesso che avevo parecchi dubbi su questo formato ma ho cambiato completamente idee dopo averlo giocato un bel po’: è molto più profondo di quello che sembra oltre a rendere giustizia alla sua licenza cosa naturalmente molto importante. Fatemi comunque sapere la vostra nei commenti, mi farebbe piacere. Sinceramente vi devo dire che spero che questo formato rimanga il più possibile su Arena perché mi sto divertendo un sacco a provarlo anche se avrei gradito che il verde e in parte minore il bianco fossero un po’ più forti come colori o quantomeno se la giocassero più alla pari con gli altri. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che con acquisti uguali o superiori a 49€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Lotus Vale, sempre e solo su natural born gamers.it!