Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulla pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. La settimana scorsa abbiamo visto insieme alcuni divertenti meme mentre quest’oggi ci dedicheremo ad alcuni spoiler che hanno attirato la mia attenzione e che potrebbero essere dei protagonisti assoluti nel metagame sia online che naturalmente in real. Giudico sempre interessante vedere le nuove carte non solo per la curiosità naturalmente in sé ma anche per capire dove potrebbero essere fin da subito collocate! Prima di cominciare però vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con la prima delle carte di oggi che andremo ad analizzare brevemente uno ad uno:
Cominciamo subito la Necrovalley con un intrigante mostro a 4 stelle che può dunque essere evocato normalmente e si porta dietro non uno, non due ma ben tre effetti tra cui scegliere. Ultimamente buttano fuori parecchie carte di questo tipo e questo rettile nello specifico è davvero molto versatile non solo perché può proteggersi ma anche perché può interagire coi mostri del nostro opponent. Sembra ancora meglio se partiamo per secondi visto che la sua seconda e terza abilità partono solo se il nostro avversario ha almeno una carta a faccia in su ma non è che sia poi così difficile come condizione!
Proseguiamo la Necrovalley con questo Tarai, non fatevi ingannare dalle sue statistiche, questa fata è davvero molto potente. Si tratta infatti di una notevole ‘Hand Trap’ come si dice in gergo che potete attivarlo dalla mano distruggendo un mostro in campo che ha appena attivato il suo effetto! State attenti però perché una volta fatto Tarai passerà in campo dal nostro avversario che potrebbe dunque a sua volta usarlo per un altra evocazione quindi riflettete bene prima di usarlo, mi raccomando. Forse si tratta del migliore spoiler di oggi, sapete?
Questa magia continua invece è davvero molto strana, non trovate anche voi? Di base trasforma tutti i mostri nel nostro cimitero in guerrieri e una volta per turno ci permette di distruggere tutti i nostri servitori in campo. Non sembra naturalmente il massimo ma sono sicuro che qualche altra carta sinergica con questo effetto ci dev’essere per forza! Fatemi sapere nei commenti se vi viene in mente qualcosa, conto su di voi! La più strana di questa Necrovalley senza dubbio.
Andiamo avanti con la Necrovalley di oggi e diamo un’occhiata a questa trappola: questo Seishou Ruten sembra davvero interessante perché ci consente sostanzialmente di convertire un nostro mostro fusione, Synchro, Xyz, o Link in campo con un altro preso dal GY purché soddisfi una specifica condizione. Di certo richiede un po’ di lavoro e senza un GY pieno non è che sia granché ma può essere una buona risposta ad una rimozione avversaria quindi tenetelo d’occhio, potrebbe avere delle applicazioni interessanti.
Questa trappola è a mani basse quella con il miglior disegno tra quelle di oggi ma a parte questo adoro questo genere di carte perché come la precedente ci permette di reagire efficacemente ad una rimozione avversaria oltre a permetterci di proteggere gli altri mostri più importanti sacrificando le caprette create da questa trappola. Niente male, e molto bello anche il nome, molto appropriato direi!
Questa invece ahimè mi sembra solo for fun e per nulla competitiva, d’altronde è raro che carte che richiedano il lancio di una moneta (questo vale anche per Magic) abbiano così tanto successo nei tornei. Tenete conto che praticamente si ha una possibilità del 25% di pescare una carta e solo il 6.25% di pescarne due replicando così una Pot of Greed e considerate anche le sue scarse statistiche non credo che potrà dire molto. Peccato perché sarebbe bello vedere carte di questo genere trovare spazio ma dovremo ancora aspettare temo.
Chiudiamo la rassegna di questa Necrovalley con una carta che onestamente ha tutta l’aria di essere una buonissima build around: non solo quando la peschiamo possiamo evocarla subito specialmente ma ha un effetto anche durante la Battle Phase che aumenta il suo attacco e anche durante la End Phase dove ci permette di rimetterla in cima! Sembra un mostro fortissimo in grado di fare un loop non da poco, non vedo l’ora di vedere dove e soprattutto in quale archetipo (forse uno nuovo?) potrà dire la sua ma sono certo che sarà parecchio giocata, non siete d’accordo anche voi? Se la gioca con Tarai per il migliore spoiler di oggi per mio modesto parere.
Conclusioni
Bene, con questo abbiamo concluso la carrellata di questa Necrovalley, come vi sono sembrate le carte di questa puntata? Fatemelo sapere nei commenti, mi raccomando perché secondo me meritano parecchia considerazione queste figurine. Personalmente adoro parlare dei nuovi spoiler (questo vale naturalmente anche per Magic) semplicemente perché giudico davvero interessante vedere in anteprima nuove carte e soprattutto provare a vedere dove queste potranno essere giocate, non siete d’accordo anche voi? Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove con acquisti uguali o superiori a 49€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!