Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulla pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. Sette giorni fa avevamo visto insieme delle intriganti liste mentre quest’oggi parleremo di un paio di selection pack – ovvero pacchetti speciali che si posso prendere grazie alle gemme ottenute nel suddetto gioco Ftp Konami – che verranno presto aggiunti alla lista di quelli disponibili. Si tratta di nuove buste piene di carte interessanti che andremo a vedere insieme tra poco ma prima di cominciare però vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo dei selection pack che andremo ad analizzare in questa puntata:
Guided by Fate
Molti a dire il vero non lo considerano un granché ma io non sono d’accordo perché questa busta contiene comunque due archetipi che secondo me sarebbero molto divertenti da provare: stiamo parlando dei Magikey e del deck basato sugli Adventurer Tokens definito appunto Adventure! Nel caso del primo si tratta di un mazzo davvero molto particolare e soprattutto eterogeneo perché di fatto è legato praticamente a tutti tipi di mostri tipici degli Extra Deck quindi ci permette di giocare sia potenti mostri fusione che Link e addirittura anche Synchro. Proseguite con la lettura di questa Necrovalley e date un’occhiata alla loro incredibile magia terreno insieme a quest’altra carta magia a lei indissolubilmente legata:
Niente male vero? Abbiamo sempre detto sulle pagine della Necrovalley che le magie terreno sono molto importanti e Magikey World non solo ci aggiunge dal mazzo alla mano un qualsiasi mostro di archetipo ma ci dà un effetto di protezione per i nostri servitori una volta per turno e sempre una volta per turno ci può far trovare dal mazzo Magikey Maftea con cui possiamo procedere ad evocare un fortissimo mostro fusione o rituale. Tutto parte da questa carta terreno quindi è imperativo proteggerla per poi chiudere la partita con uno di questi signori:
Questi due non sono certo le uniche frecce che questo archetipo ha al suo arco ma direi che basta leggere gli effetti per capire che sono davvero molto forti: se devo dire la mia tra i due preferisco Andrabime perché non solo può dal nulla distruggere tutti i mostri del nostro avversario ma gli impedisce anche di interagire quando entra in campo! Quando lo evochiamo infatti grazie al suo effetto il nostro opponent non potrà attivare nessuna carta o effetto e quindi rimarrà spettatore impotente, sono sicuro che presto sentiremo parlare di questo archetipo, voi che ne dite? Per quanto invece concerne Adventure vi basti guardare queste due carte:
Rite of Aramesir è uno dei modi migliori per ottenere un ‘Adventurer Token’ e a quel punto si possono attivare una serie di potenti effetti come quello che possiede l’incantatrice sopra che può essere subito evocata specialmente. L’interazione tra queste due carte aggiunge molto alla consistency di questo archetipo che potrebbe davvero risultare uno dei migliori per i mostri acqua da molti anni a questa parte! Proseguite pure con la lettura della Necrovalley di oggi per vedere cosa contiene il secondo Selection Pack che vediamo insieme oggi.
Rage of Chaos
Per quanto riguarda questa busta – la seconda e ultima che vedremo nella Necrovalley di oggi – invece ci troviamo di fronte ad un pack caratterizzato da una gamma ben più ampia di carte e quindi meno concentrata su archetipi specifici come quello precedente. Di seguito vi posto qualche carta che mi ha convinto o comunque colpito tra tutte le UR presenti:
Di solito le magie terreno sono quasi sempre come ben sappiamo carte chiave – le troviamo spesso protagoniste sulle pagine della Necrovalley – ma trovo molto difficile valutare queste due proprio perché sono caratterizzate da effetti molto ma molto intricanti e complessi! Solitamente però carte che danno una scelta anche all’avversario non hanno mai troppa fortuna, fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate voi però mi raccomando. Passiamo al prossimo spoiler con un potente mostro bianco:
Questo nuovo mostro Synchro addirittura a 10 stelle potrebbe diventare un ‘end boss’ davvero forte in quanto non solo porta l’effetto tipo del monarca dell’oscurità Caius (ricordate la puntata della Necrovalley incentrata sui monarchi?) ma guadagna un effetto ulteriore in base al tipo di mostri usati per evocarlo e come se non bastasse non ci obbliga nemmeno ad avere un tuner in campo!
Chiudiamo la Necrovalley di oggi con questo Kashtira Fenrir che è a mio parere la carta più forte della rassegna di oggi (non a caso è stato limitato a 2 copie): non solo si evoca come un Cyber Dragon ma è in grado di tutorare un suo collega di archetipo e persino punire il nostro avversario qualora attivi l’effetto di un suo mostro! Non c’è molto da aggiungere se non questo: procuratevela immediatamente non appena sarà disponibile su Master Duel!
Conclusioni
Bene, con questo abbiamo concluso con i due selection pack di oggi: abbiamo visto devo dire una bella serie di figurine che tra l’altro sono solo alcune tra tutte le nuove carte che presto potremo usare per provare nuovi archetipi o potenziare quelli già esistenti. Per il resto fatemi comunque sapere la vostra nei commenti qui sotto, quale carta tra quelle viste oggi vi ispira di più? Quale proverete presto su Master Duel? Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove con acquisti uguali o superiori a 49€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!