Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. La settimana scorsa avevamo visto insieme le classiche liste della settimana mentre quest’oggi torniamo a vedere alcuni interessanti nuove carte tra cui in particolare le tre principali nuove figurine introdotte dal TIN celebrativo per l’anniversario dei 25 anni del gioco! Parleremo di soltanto 3 carte ma tutte e tre, soprattutto l’ultima, hanno decisamente attirato la mia attenzione. Prima di cominciare però vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo spoiler della puntata di oggi:
Cominciamo con un mostro ad effetto che andrà a migliorare il supporto per l’archetipo SPYAL che in effetti avrebbe abbastanza bisogno di aiuto ultimamente. Questo perché non lo abbiamo visto mai davvero protagonista, soprattutto online, per questo si tratta di certo di un passo nella giusta direzione. Questo mostro ha di positivo che è molto semplice da evocare in quanto è sufficiente possedere o in campo o nel GY un suo collega di archetipo e il gioco è fatto, possiamo evocarlo subito specialmente. Tuttavia in questa maniera non sarà richiamato dal nostro lato del campo ma da quello dell’avversario andando a togliergli quella zona mostro di fatto visto che non potrà usare questo demone né come tributo né tantomeno come materiale per una fusione. All’occorrenza lo possiamo anche usare per attaccare direttamente il nostro opponent (figo anche il bonus di 500 punti ATK ad ogni SPYRAL) quindi sicuramente parliamo di una carta versatile che tornerà molto utile. Sfortunatamente questo archetipo necessiterebbe di qualche ‘end boss’ notevole per diventare un tier quindi ci toccherà pazientare ancora, mi sa. Andate pure avanti con la lettura di questa Necrovalley per passare ad una intrigante nuova trappola.
Proseguiamo la nostra Necrovalley con questa trappola che invece fa parte di un archetipo, quello dei Time Thief, che è già parecchio forte in realtà. Si tratta di una carta molto particolare perché più che una trappola è un mostro che può essere evocato a piacimento ed in più in grado di evocarne un altro specifico dal mazzo, dalla mano o dal cimitero appena attiviamo questa trappola. Questo secondo mostro deve essere per forza 1 Machine “Time Thief” ma nonostante questo davvero notevole come effetto, una di quelle carte che da sole possono ribaltare una partita. La seconda abilità invece non sempre la potremo usare visto che richiede una condizione parecchio specifica però ad averne di carte come questa! Non vedo l’ora di provarla in game. Time Thief meriterebbe una Necrovalley a parte, tra l’altro.
Chi mi conosce sa bene che sono un grandissimo fan del Ciclo Arturiano e parlando di Yu-Gi-Oh! sono naturalmente un grande fan del mazzo Noble Knights sia naturalmente per il suobackground che proprio come archetipo. Per questo motivo trovavo incredibile che non avessero mai fatto una magia terreno ispirata proprio a Camelot visto che era un’occasione d’oro: ebbene finalmente ce l’abbiamo e cavolo se ne è valsa la pena aspettarla! Innanzitutto offre una volta per turno un effetto di protezione per un qualsiasi cavaliere che sia distrutto sia in battaglia sia fuori e già questo è davvero notevole. Ma aspettate c’è di più: possiamo bandire Camelot per mettere immediatamente in gioco due Noble Knights di cui uno dev’essere Artorigus oltre ad aggiungere alla mano una nobile arma! In parole povere ci fa rivivere la leggenda di re Artù e della spada Excalibur e apprezzo sempre molto quando si ricreano queste situazioni leggendarie anche in contesti in cui normalmente non sono presenti. Davvero niente male, questo è il genere di carte molto potenti e tematiche che mi piace discutere sulle pagine della Necrovalley, devo assolutamente giocarla a tutti i costi.
Conclusioni
Puntata di Necrovalley breve e concisa oggi ma di sicuro abbiamo avuto pochi spoiler ma buoni, molto buoni. Soprattutto Camelot potrebbe spostare parecchio: da notare che finora sarà disponibile solo per il gioco fisico (visto che fa parte di un TIN celebrativo) ma spero venga presto aggiunta su Master Duel magari insieme proprio ad un nuovo Gate dedicato ai Noble Knights, perché no? Fatemi comunque sapere nei commenti quale di queste tre carte vi ha ispirato di più! Siete d’accordo con me su questa nuova e potente magia terreno? Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove con acquisti uguali o superiori a 49€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!