Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. Se vi ricordate sette giorni fa avevamo visto insieme alcuni divertenti meme mentre quest’oggi vorrei tornare prepotentemente con 5 liste intriganti decisamente da provare non appena possibile. Tenetevi forte perché ne vedremo delle belle oggi, vi presenterò alcuni archetipi che vorrei presto provare su Master Duel e per questo sono anche ansioso di sapere la vostra nei commenti. Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo deck della puntata di oggi:
1) Burn
Cominciamo con una classica lista di Burn che magari avremo visto diverse volte sulle pagine della nostra Necrovalley ma vi assicuro che online questo mazzo è molto sottovalutato: in pochi se lo aspettano e questo può essere per noi un notevole vantaggio. Visto che il mazzo come potete facilmente vedere si basa moltissimo sulle trappole per infliggere un sacco di danni trovo che la nuovissima Triple Tactics Thrust sia un’aggiunta davvero molto azzeccata visto che quando il nostro avversario attiva un effetto di un suo mostro questa magia ci permette di trovare dal deck una magia o trappola e metterla subito in campo. Davvero niente male, cercate solo di tenere bene a mente le vite dell’opponent in modo da scegliere la sequenza di giocate giusta per metterlo fuori combattimento il prima possibile.
2) World Chalice
Proseguiamo con World Chalice che è un’archetipo complicato ma comunque che merita molta attenzione anche perché proprio su Master Duel è presente un gate a loro dedicato molto lungo e interessante. Si tratta a dire il vero di una delle storie più intriganti e coinvolgenti, devo confessarvi che avevo sottovalutato questo aspetto: per quanto si parli di un gioco di carte andando a scavare più in profondità si trovano spesso delle belle storie in Yu-Gi-Oh!. Non fatevi ingannare da tutti quei mostri normali che vedete, la forza di World Chalice risiede nei suoi potenti mostri link tra cui in particolar modo Auram the World Chalice Blademaster e Ib the World Chalice Priestess che non solo sono i più forti del gruppo ma anche i due personaggi principali in questo caso!
3) Black Luster Soldier
Il terzo mazzo di questa Necrovalley mi smuove qualcosa perché Black Luster Soldier un tempo era uno dei mostri più forti in circolazione tanto è vero che era stato giustamente bandito ad un certo punto. Tanti anni dopo lo vediamo tornare su Master Duel in questa lista che può anche contare su due potenti mostri rituali che possono essere evocati grazie alla magia Super Soldier Synthesis avendo le giuste carte in mano. Penso proprio che lo proverò perché mi piacciono molto questi mostri blu perché li trovo anche molto tematici ed è bello vedere ritornare in pompa magna un archetipo vecchio stile!
4) Ancient Warriors
Tempo fa avevamo dedicato una Necrovalley a questo archetipo, mi piace parecchio a me Ancient Warriors perché è relativamente semplice come strategia e punta a sfruttare questi temibili guerrieri al meglio senza passare più di tanto dall’Extra Deck. Questa sua caratteristica piuttosto unica lo rende un mazzo spesso difficile da contrastare ed unito agli alti punteggi di attacco dei suoi mostri non è così difficile chiudere la partita. Ve lo consiglio perché è anche un deck piuttosto veloce da mettere insieme, quindi se vi va dategli una possibilità e fate riferimento alla guida di mazzo per vedere un’analisi approfondita carta per carta.
5) Barrier Statue
Chiudiamo questa punta della Necrovalley con un mazzo che non avevamo mai visto prima d’ora ma che mi piace molto sia per come funziona sia perché i disegni di queste statue sono davvero fantastici. La particolarità di queste statue è che quando sono in campo bloccano TUTTE le evocazioni speciali (sia nostre che del nostro avversario) fatta eccezione per quelle di mostri del loro elemento: capiterete bene a questo punto che scegliendo bene la statua da avere in campo non è per nulla difficile bloccare completamente il nostro avversario soprattutto anche grazie al supporto di una nutrita batteria di magie e trappole. Mi piacciono parecchio gli archetipi come questo che mirano a mettere i bastoni fra le ruote al nostro opponent per questo motivo penso che inizierò presto a testarlo.
Conclusioni
Con questo abbiamo concluso le liste di oggi: in questa Necrovalley abbiamo viso il ritorno di un vecchio mazzo ma anche alcune liste nuove e davvero originali. Per il resto fatemi comunque sapere la vostra nei commenti qui sotto, quale lista tra queste 5 vi ispira di più? Quale monterete su Master Duel? Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove con acquisti uguali o superiori a 49€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!