Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. Sette giorni fa avevamo visto insieme nuovi spoiler mentre quest’oggi è di nuovo tempo di meme, un appuntamento ormai classico su queste pagine che non manca mai di divertire e spesso di insegnare cose molto utili ed importanti. Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo meme della puntata di oggi:
Cominciamo con la prima immagine che come avrete capito ci mostra tutti i badge dei ranking su Master Duel dal più basso al più alto. In questo meme sostanzialmente si implica che non serva chissà quale abilità per arrivare in cima ma anzi conti quasi soltanto giocare un sacco di partite: non è un discorso del tutto sbagliato ma mi pare onestamente un po’ troppo parziale. Se devo darvi il mio parere non mi pare assolutamente solo una questione di fortuna o semplicemente di giocare tanto, l’abilità serve sempre anche se concordo che a volte magari certi mazzi tendono ad essere un po’ troppo lineari. Voi che ne pensate? Ditemi la vostra nei commenti soprattutto su qual è secondo voi lo stato attuale del gioco.
Divertente pure questa immagine che chiaramente afferma che la Konami magari faccia finta di tenere al TCG (cioè il gioco di carte reale) tanto quanto all’OCG (cioè l’online come Master Duel o Duel Links) salvo poi in realtà ammettere di nascosto di avere affetto solo per quest’ultimo. Ovviamente questo Meme va letto anche con tanta ironia ma è anche vero che, specialmente dopo la pandemia, la Konami ha spinto veramente tanto per l’online – come d’altronde anche la WoTC con Magic – ma lo trovo abbastanza comprensibile visto che per un po’ di tempo i negozi non potevano aprire. Ci sono comunque alcuni modi, penso allo Speed Duel, per giocare attivamente in real quindi io personalmente non lo vedo come un gran problema.
Il terzo Meme di questa Necrovalley invece ci insegna una lezione importante: ricordatevi che la magia Called by the Grave ha un effetto che dura 2 turni e non 1! Su Master Duel molti giocatori cadono in questo tranello e considerando che si tratta di una magia molto giocata vi consiglio di starci attenti e più in generale prendetevi sempre tutto il tempo necessario per leggere le carte, mi raccomando. Anche perché in caso contrario un errore potrebbe anche costarvi la partita, non sottovalutate questa cosa.
L’eterno dilemma di cui abbiamo parlato spesso su queste pagine: meglio scegliere un mazzo da meta, un mazzo forte contro il meta attuale o semplicemente un mazzo che ci piace? Ovviamente come abbiamo sempre detto l’ideale sarebbe trovare un compromesso ma onestamente parlando io ho quasi sempre dato la precedenza alla terza opzione, sia che si parli di Yu-Gi-Oh! che di Magic. Sinceramente è probabile che questo mi abbia anche danneggiato in alcuni tornei in passato ma non mi importa, non giocherò mai un mazzo o un archetipo solo perché è il più forte se non mi diverto a giocarlo! A voi comunque la scelta, il mondo è bello perché è vario!
Proseguiamo la Necrovalley di oggi con questo Meme che invece lamenta con ironia il fatto di perdere troppo di frequente il lancio della moneta su Master Duel. Non so se a voi invece è andata male ma per quanto mi riguarda non ho avuto così tanta sfortuna almeno in questo anche se di sicuro riconosco che in caso può essere un problema, soprattutto perché in certi match-up cominciare per primo è molto importante.
Chiudiamo la puntata di oggi della Necrovalley con un altro Meme sempre sulla falsariga di quello precedente: se fosse possibile ogni volta vorremmo cominciare per primi, soprattutto quando vogliamo provare un nuovo mazzo, non è forse vero? Vi consiglierei comunque di sistemare il deck in modo tale da non essere così penalizzati qualora invece dovessimo cominciare per secondi magari inserendo anche in sideboard qualche carta che possa distruggere le magie o trappole anche per ovviare ad un’eventuale partenza con tutto apparecchiato del nostro avversario.
Conclusioni
Bene, con questo abbiamo finito anche la carrellata della Necrovalley di oggi, fatemi sapere la vostra nei commenti. Come dico spesso questo genere di articolo mi sembra sempre molto interessante sia per me da preparare che per voi da leggere visto che spesso insegna cose importanti ed è anche utile per fotografare la situazione attuale su Master Duel vista con gli occhi dei giocatori. Quest’oggi abbiamo parlato dell’importanza di cominciare per primi, della cruciale scelta del mazzo ma anche di altri temi come la differenza tra TCG e OCG senza dimenticare un Meme dedicato alla magia Call by the Grave. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che per con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che augurarvi buon week end e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!