Se il vostro PC necessita di un aggiornamento nella GPU e di una grif particolare, l’ultima scheda video di Nvidia potrebbe rivelarsi meritevole dell’acquisto. Il produttore dell’hardware ha annunciato due versioni Star Wars della sua GPU di ultima generazione, la Titan Xp, dal costo di 1200 dollari.
La scheda sarà divisa in due fazioni: verde e rossa, con ovvi riferimenti agli ordini di guerrieri presenti nella saga inventata da George Lucas. Secondo il comunicato stampa di Nvidia, la versione Jedi Order della GPU “simula l’usura e le finiture di battaglia di molti oggetti utilizzati dall’alleanza ribelle”, un effetto che l’azienda ha raggiunto sottoponendola a “un vasto e corrosivo sale spray.” Ha anche alcune luci verdi che dovrebbero evocare il lucernario di Luke Skywalker.
La versione Impero Galattico invece presenta pannelli di luce che dovrebbero ricordare il design della Stella della Morte. Inoltre, ha “linee semplici e pulite, emulando la natura di alto livello e ordinata dell’impero: ricco di risorse”.
Se si utilizza la piattaforma GeForce di Nvidia, è possibile disporre della scheda fin da subito, mentre tutti gli altri dovranno aspettare fino a metà novembre. Le scheda sarà infine dotata di un badge metallico con l’Impero o recante l’insegna Rebel.
Fonte: Gamespot.