Qualcosa si muove per quanto riguarda l’arrivo di Final Fantasy VII Ever Crisis anche su PC, come promesso già da diverso tempo da Square Enix. Il free-to-play che ripercorre la storia del titolo originale del 1997 e di Crisis Core è arrivato su mobile lo scorso 7 Settembre, ed ha subito ottenuto una buona accoglienza da pubblico e critica, al punto tale da essere tra i candidati ai The Game Awards 2023 nella categoria “Miglior titolo mobile, ma sapevamo già che sarebbe stata fatta una versione PC.
Questa al momento resta senza una data di uscita definita, ma probabilmente qualcosa sta bollendo in pentola, in quanto nella giornata di ieri è stata aperta la pagina Steam dedicata al titolo. Questa come detto non dà nessuna informazione in merito ad una data di uscita, ma presenta alcuni elementi importanti da sapere, ossia i requisiti PC che saranno necessari per poter giocare a Final Fantasy VII Ever Crisis. Qui vi riportiamo requisiti minimi e consigliati:
- Sistema operativo: Windows® 10 64-bit / Windows® 11
- Processore: AMD A8-7600 / Intel® Core™ i3-3210
- Memoria: 8 GB di RAM
- Scheda video: AMD Radeon™ Vega 8 Graphics / Intel® UHD Graphics 630 / NVIDIA® GeForce® GTX 750
- DirectX: Versione 11
- Rete: Connessione internet a banda larga
- Memoria: 30 GB di spazio disponibile
Questi sono invece i requisiti raccomandati:
- Sistema operativo: Windows® 10 64-bit / Windows® 11
- Processore: AMD Ryzen™ 3 1200 / Intel® Core™ i5-6400
- Memoria: 8 GB di RAM
- Scheda video: AMD Radeon™ RX 460 / Intel® Arc™ A380 / NVIDIA® GeForce® GTX 950
- DirectX: Versione 11
- Rete: Connessione internet a banda larga
- Memoria: 30 GB di spazio disponibile
Ovviamente, trattandosi della conversione di un titolo mobile, i requisiti richiesti non possono che essere estremamente accessibili, e basta una macchina anche con molti anni alle spalle per poter giocare a questo Final Fantasy VII Ever Crisis senza grossi problemi di sorta.
Tutto sta adesso capire quando effettivamente il titolo sbarcherà anche su PC, e ovviamente noi vi terremo aggiornati quando ci saranno ulteriori novità in tal senso. Cosa ne pensate di questa news? Diteci la vostra nei commenti!