Il viaggio è alla fine per The Crew, il primo capitolo della serie di Ubisoft Ivory Tower. Il racing arcade open world, come annunciato da parte della stessa Ubisoft, sta per essere delistato da tutti gli store. Questo significa che non sarà più possibile acquistare il gioco in tutte le sue edizioni su PC, PS4 e Xbox One.
Assieme a questo annuncio è stato anche dichiarato che, ad inizio 2024, saranno ufficialmente spenti i server di The Crew. Essendo il titolo, esattamente come tutti gli altri capitoli dela serie, un gioco always online, questo significa che in pratica non sarà più nemmeno possibile giocare, nemmeno nella campagna o in altre attività che in realtà non richiedono una connesione ad internet.
Ubisoft ha rilasciato un comunicato ringraziando ovviamente del supporto da parte dell’utenza per questi 10 anni di attività per il primo The Crew, che si presentava come un racing arcade open world che aveva delle idee molto interessanti, come l’idea della vastissima mappa di gioco rappresentata dalla riproduzione degli Stati Uniti. Ovviamente si tratta di una mossa che ci poteva stare a distanza di così tanti anni, sooprattutto considerando il fatto che The Crew 2 e il nuovo The Crew Motorfest stanno ricevendo il pieno supporto da parte dello studio mentre il primo capitolo aveva già da tempo terminato il suo sviluppo.
Cosa ne pensate di questa notizia? Diteci la vostra nei commenti!