Dopo il recente tentativo di Embark Studios di risolvere il problema dei cheater nel gioco The Finals, molti giocatori sono stati colpiti da ban ingiusti e stanno riscontrando l’errore “TFLA004”. In questo articoloti spiegheremo come risolvere questo errore e tornare a giocare a The Finals. Certo, le misure adottate da Embark hanno eliminato alcuni baroni. Tuttavia, numerosi giocatori legittimi, che non hanno barato, hanno ricevuto ban automatici e ora non hanno modo di rientrare nel gioco per un tempo indefinito.
Il problema dovrebbe risolversi abbastanza presto e i giocatori che non hanno usato cheat dovrebbero essere “sbannati”, ma c’è ancora la possibilità che alcuni rimangano penalizzati. E non c’è modo di sapere quando verrà rilasciata la correzione. Pertanto, il miglior modo di affrontare questa situazione è presentare un reclamo per il ban ingiusto.
Come fare ricorso al Ban
Ecco come presentare un reclamo se stai riscontrando l’errore TFLA004 dopo l’ultima ondata di ban.
Prima di tutto, non è possibile presentare un reclamo direttamente nel gioco. Dovrai contattare il supporto sul loro sito web. Una volta sul sito di assistenza, clicca sulla bolla rossa di chat nell’angolo in basso a destra. Si aprirà una chat con l’assistente virtuale del servizio clienti di Embark. Ti verrà fornito un elenco di problemi che potresti avere con The Finals. Ecco come arrivare effettivamente alle richieste di sblocco. Segui queste opzioni di dialogo nel chatbot:
- Scegli la seconda opzione, “Appello per Ban o Restrizione”.
- Scegli la seconda opzione, “Ban nel gioco“.
- Scegli la seconda opzione, “No, ho bisogno di parlare con qualcuno“.
Il bot chiederà il tuo nome e indirizzo email. Inseriscili, dopodiché ti verranno fornite 3 opzioni di risposta.
- Scegli “È apparsa un messaggio di errore che dice che l’account è bannato”.
- Il bot chiederà uno screenshot dell’errore. Fornisci lo screenshot.
Successivamente, il bot potrebbe chiederti dettagli come l’indirizzo email collegato, la piattaforma e il nome utente.
Ora, attendi una risposta via email da Embark Studios. Ci vorranno probabilmente alcuni giorni per lo sblocco del tuo account, ma è certamente meglio che aspettare per un tempo indefinito l’implementazione della correzione dell’errore TFLA004.
Questo è l’unico modo per segnalare il tuo account come ingiustamente bannato. Tieni presente questa procedura e utilizza il sito di supporto nel caso in cui il tuo account venga bannato per altri motivi o se dovessi avere altri problemi con The Finals in futuro.