Con PUBG che ha preso il largo in maniera molto soddisfacente, non è una grande sorpresa vedere altri giochi che seguono con le proprie modalità di inseguirne il successo. Difatti lo sviluppatore Crytek, papà di Crysis. ha annunciato che il suo free fps, Warface, verrà integrata da una modalità Battle Royale.
In un post sul proprio blog, Crytek ha dichiarato che la sua modalità Battle Royale è “sperimentale” e sarà disponibile solo per un “tempo limitato”. Simile a PUBG, la modalità Battle Royale di Warface è una modalità legata al “uccidi o verrai ucciso”, in cui ogni giocatore combatte da solo fino a quando non ne rimane solo uno.
Crytek, purtroppo, però, non ha spiegato nei dettagli quanti giocatori si potranno riunire in una partita. In questo senso PUBG e Fortnite offrono partite da 100 giocatori. Anche Crytek ha specificato, ad ogni modo, per il suo fps che le partite annovereranno un “elemento ignoto”,in quanto non si saprà quale arma si riceverà prina di iniziare la partia. Per quanto riguarda la mappa, Warface potrà disporre deòla più grande mappa PvP del gioco.
Ci sono 11 obiettivi a disposizione, nello specifico, per sbloccarla, tra cui “King of the Hill”, che viene assegnato se si é l’ultimo giocatore in piedi e altri.
La modalità Battle Royale di Warface verrà lancianta per un lasso di tempo limitato nel prossimo aggiornamento del gioco, anche se Crytek non ha specificato una data precisa. Dopo di che, Crytek guarderà i feedback e apporterà dei cambiamenti.
Warface è stata lanciata prima sul PC prima di uscire su Xbox 360 nell’aprile 2013 con Microsoft come publisher. L’edizione Xbox 360 è stata dismessa meno di un anno dopo il rilascio, mentre la versione PC è ora pubblicata dalla società russa My invece cje da Crytek.
Avete intenzione di provare la nuova modalità? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Gamespot.