Un saluto a tutti, cari appassionati di Magic L’Adunanza e bentornati su queste pagine per una nuova puntata della nostra rubrica Lotus Vale! Come state? La settimana scorsa vi avevo parlato di un mazzo che mi sta dando grande soddisfazione in Timeless mentre quest’oggi vorrei parlare di Limited visto che non abbiamo mai dedicato finora una puntata di ‘What’s the Pick?’ incentrata proprio su Murders at Karlov Manor e direi che è arrivato il momento giusto. Prima di cominciare però vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store. Bene, detto questo bando alle ciance e cominciamo subito col primo pacchetto:
Pack#1
Iniziamo questa Lotus Vale con una scelta abbastanza semplice, proseguite pure quando avete deciso.
My Pick: Wojek Investigator. Sto giro prendiamo la rara tutta la vita perché per soli 3 mana fa davvero tanto, soprattutto se cominciamo noi la partita. Per sfruttarlo al massimo naturalmente la cosa migliore sarebbe giocarlo in un mazzo con tante creature piccole in modo da avere più spesso meno carte in mano del nostro avversario ma quale che sia il vostro deck è difficile sbagliare con questo 2/4 volante a 3 mana che attacca senza tappare!
Pack#2
In questo caso invece la scelta è decisamente più tosta quindi mi raccomando pensateci bene e andate avanti con la Lotus Vale dopo.
My Pick: Makeshift Binding. Tra i due litiganti i terzo gode in questo pack perché la rara fidatevi non è un granché e si potrebbe tranquillamente prendere Lightning Helix oppure Galvanize che però onestamente cozzano un po’ tra di loro. Il vantaggio di prendere invece l’Oblivion Ring che vediamo in basso è quello di poter puntare a giocare UW ed è davvero un’ottima rimozione che ci aiuta anche in una race contro i mazzi aggressivi, ecco perché farei questa scelta e voi?
Pack#3
Sta busta è veramente piena da scoppiare, sicuramente sarei molto felice di aprirla in un draft questo è poco ma sicuro.
My Pick: No Witnesses. Qui abbiamo una durissima lotta tra le due rare ma per quanto sia notevole quella verde io andrei al 100% su quella bianca perché le rimozioni di massa sono veramente fortissime in Limited e poco importa se il nostro avversario dovesse avere più creature di noi al momento del lancio di questa magia. Lo abbiamo spesso detto sulle pagine della nostra Lotus Vale, giocate sempre carte del genere in limited anche se doveste avere parecchie creature nel vostro mazzo.
Pack#4
Dopo tre pacchetti con tante carte belle era fisiologico che prima o poi dovessimo avere a che fare con uno brutto e quindi dobbiamo fare buon viso a cattivo gioco. Proseguite pure con lettura di questa Lotus Vale quando avete deciso.
My Pick: Leering Onlooker. Eh vabbè ragazzi, a volte bisogna accontentarvi cosa vi devo dire. Spero vivamente di non aprire mai questa busta in un draft perché veramente sono tutte carte mediocri ad essere gentili. Solo Reasonable Doubt o le due carte nere sono un minimo buone e tra queste tre preferisco l’1/3 volante a costo due che per lo meno nel testing che ho fatto finora si è rivelato una buona carta perché comunque para bene i morph e in caso di dipartita ci dà value anche dal cimitero. Prendetelo ma incrociate le dita per il proseguo del draft, mi raccomando.
Pack#5
Chiudiamo la Lotus Vale con quest’ultima busta, non credo che vi serva però tanto tempo per decidere, giusto? Almeno per me la scelta da prendere è molto facile.
My Pick: Cryptic Coat. Poche storie, questo mantello è a mani basse una delle carte più forti dell’intero set in limited quindi prendetelo immediatamente. Anche ignorando il fatto che potreste trovare una creatura da flippare pagando il suo costo ma anche trovando una terra comunque abbiamo un 3/2 imbloccabile a soli 3 mana e come se non bastasse possiamo riprenderlo in mano per poi rigiocarlo nuovamente! Se avete la fortuna di aprirlo in un pack di sicuro vi consiglio di provarlo perché è davvero fortissima questa carta blu.
Conclusioni
Bene, con questo abbiamo finito la prima ‘What’s the Pick?’ dedicata a Murders at Karlov Manor, cosa vi è sembrato delle varie scelte? Ad essere onesti non so cosa pensare fino in fondo di questo formato perché se guardiamo agli archetipi mi piace molto ma penso che ci siano un po’ troppe rare sbroccate e quindi spesso determinanti. Non è semplice vincere con zero rare in questo formato ma è anche vero che è presto per giudicare. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che augurarvi ancora un felice anno nuovo e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Lotus Vale, sempre e solo su natural born gamers.it!