Un saluto a tutti, cari appassionati di Magic L’Adunanza e bentornati su queste pagine per una nuova puntata della nostra rubrica Lotus Vale! La settimana scorsa avevamo fatto un ‘What’s the Pick?’ incentrato sul Vintage Cube e quest’oggi faremo la stessa cosa però con buste di Murders at Karlov Manor, ovvero l’ultimissima espansione uscita naturalmente. Prima di cominciare con Lotus Vale però vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store. Bene, detto questo bando alle ciance e cominciamo subito col primo pacchetto:
Pack#1
Prima busta non eccelsa ahimè, pensateci bene e proseguite pure con la lettura di questa Lotus Vale quando avete deciso quale carta prendere.
My Pick: A Killer Among Us. Forse molti di voi non si aspettavano questa scelta ma adoro questa carta, mi ha sempre convinto tanto ogni volta che l’ho giocata, costa parecchio ma ripaga assolutamente il suo costo ve lo garantisco. La rara è un’onesta rimozione ma non mi piace come sapete bene prendere subito una carta multicolore a meno che non sia molto forte e l’unica figurina che può competere realmente è Makeshift Binding quindi se pensate di prendere questa carta bianca comunque non vi darei addosso ma per quanto mi riguarda andrei con la non comune verde.
Pack#2
E niente, anche questa volta non abbiamo una scelta così intrigante ma possiamo comunque arrangiarci come sempre, non è detto che se non prendiamo la rara abbiamo una brutta pick.
My Pick: Shock. Non esattamente la carta che spero di prendere per prima, nonostante questo Shock è una solida rimozione che va sempre bene da giocare in qualsiasi mazzo. Purtroppo la rara è più da costruito e anche le non comuni non sono un granché nonostante in alcune situazioni Mistway Spy può fare molto bene. Però la rimozione rossa è sempre molto gradita e oltretutto del suo colore non passiamo niente di che quindi riusciremmo anche a mandare un ottimo segnale agli altri giocatori al tavolo.
Pack#3
Proseguiamo la Lotus Vale di oggi con la terza busta, quando avete deciso proseguite pure.
My Pick: Doppelgang. Lo so cosa state pensando, la rara è troppo costosa ma io la sceglierei semplicemente perché è la carta con il maggior power level di questa busta e tutto sommato se sfruttata bene può fare i disastri. Sostanzialmente pagando 5 mana crea una copia di una creatura mentre con 8 ne crea 2 di 2 creature diverse: è anche piuttosto facile da splashare visto che costa 1 mana verde e 1 mana blu come costi specifici. Questo è il tipico caso di build around da prendere subito e poi draftare di conseguenza: vi consiglierei però di aspettare di avere appunto 8 mana a disposizione se ve lo potete permettere nella partita in corso.
Pack#4
Penultima busta della Lotus Vale di oggi, questa volta non è una scelta così complicata.
My Pick: Hide in Plain Sight. Anche in questo caso andrei con la rara che per carità non è così insensata ma per lo meno vale decisamente il suo costo almeno secondo me. C’è da dire che purtroppo è una stregoneria ma comunque ci dà come minimo due 2/2 con Ward a costo 4 e ha anche l’upside magari di centrare delle creature che successivamente possiamo flippare: spero di poterla provare presto in limited, sarebbe davvero interessante! La classica rara magari non eccelsa ma comunque forte e meritevole di essere testata.
Pack#5
Eccoci all’ultima scelta da fare di questa Lotus Vale, mi raccomando pensateci bene perché non è così semplice come sembra.
My Pick: Hard-Hitting Question. Chiudiamo sfortunatamente con una busta non propriamente piena da scoppiare capitanata ovviamente da una rara che, almeno in Limited, lascia molto a desiderare. Che dire? Dobbiamo accontentarci della rimozione non comune verde che ovviamente richiede di avere una creatura più grossa di quella che vogliamo eliminare ma quanto meno costa solo un mana e se usata bene può dare una gran mano. Prendetela e cercare di prendere Tunnel Tipster quando vi ritorna questa busta se doveste avere la possibilità.
Conclusioni
Bene, con questo abbiamo finito la prima ‘What’s the Pick?’ dedicata a Murders at Karlov Manor, cosa vi è sembrato delle varie scelte? Quest’oggi secondo me abbiamo avuto una puntata abbastanza ‘formativa’ – passatemi il termine – perché non abbiamo aperto chissacché come rare e quindi abbiamo dovuto guardare con attenzione prima di decidere la strada da prendere. Sono contento che sia stato questo il caso perché scegliere sempre la rara alla lunga non è che sia così divertente anche se ovviamente si spera sempre di aprire bene. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che augurarvi ancora un felice anno nuovo e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Lotus Vale, sempre e solo su natural born gamers.it!