Benvenuti a RetroTab, rubrica dedicata al retrogaming! In ogni puntata troverete un gioco rimasto nei cuori degli appassionati, di qualsiasi genere o piattaforma. Non si tratta di una recensione, ma soltanto il gioco in una sintesi di pochissime righe, accompagnato da qualche info e, per venire subito al sodo, i pro ed i contro più il voto finale, tenendo conto di ciò che offrì all’epoca della sua uscita e senza alcun confronto con gli standard di oggi. Una scheda facile e veloce da leggere, per ricordare questo ed altri giochi passati alla storia ma non solo, anche altri rimasti nel dimenticatoio!
Chrono Trigger
Crono ed i suoi alleati si spostano tra varie epoche del tempo nel tentativo di fermare Lavos, un potente alieno che vuole distruggere il pianeta. Il gruppo dovrà affrontare nemici in diversi momenti temporali, farsi improbabili alleati e diventare abbastanza forte per contrastare il nemico, posizionato alla Fine del Tempo in un futuro postapocalittico.
Chrono Trigger è considerato uno dei migliori Jrpg della Square, se non addirittura il miglior Jrpg 2d mai fatto. La trama è ben scritta, con un interessante intreccio di epoche ed un potente ed apparentemente insuperabile nemico da affrontare. In quegli anni solo pochissimi titoli, tra cui il grande Secret of Mana, potevano reggere il confronto.
Genere: Jrpg
Anno d’uscita: 1995
Potrebbe interessarti:
Acquista Chrono Trigger su Steam
Il leggendario Chrono Trigger rilasciato a sorpresa su Steam, ma…
RetroTab – Final Fantasy VII
RetroTab – The Legend of Zelda: A Link to the Past
Recensione di Sparklite