Come preannunciato da Blizzard nelle scorse settimane alla BlizzCon 2017, StarCraft II è a partire da oggi un titolo free to play. Potete quindi scaricare lo strategico Blizzard gratuitamente su PC e Mac. Si potrà quindi avere accesso a:
- La campagna completa di Wings of Liberty.
- Tutte le unità multigiocatore nelle modalità multigiocatore Non classificata e Personalizzata.
- La ladder classificata multigiocatore dopo le 10 prime vittorie giornaliere in modalità Non classificata o Contro I.A.
- Tutti i comandanti cooperativi gratuiti fino al livello 5, inclusa la nuova coppia di comandanti terran Mira Han e Matt Horner, oggi al debutto.
- Tra l’8 novembre e l’8 dicembre, i giocatori che hanno già Wings of Liberty (al 31 ottobre 2017) possono ottenere una copia digitale gratuita di Heart of the Swarm.
Coloro che possedevano già una versione di StarCraft II prima del 31 ottobre, riceveranno la skin Fantasma Eidolon e tre ritratti commemorativi del loro ruolo di veterani del gioco.
Curioso anche come i ragazzi di Blizzard, in occasione dell’evento, abbiano approfittato per lanciare una frecciatina a EA e a Star Wars Battlefront II, dopo le polemiche nate in riferimento alle mocrotransazioni e allo sblocco degli eroi. Ecco l’ironico tweet in cui si accoglie StarCraft II nella sua nuova veste.
Number of pay-to-win mechanics in StarCraft II: 0
Free to Play – Now Live! pic.twitter.com/a02OYUCYZU
— StarCraft (@StarCraft) November 14, 2017