Cybernetic Walrus, in collaborazione con Meta, ha annunciato che il loro nuovo gioco di costruzione di torri basato sulla fisica, Does It Stack?, sarà disponibile su Meta Quest 2 e 3 entro la fine dell’anno. Presentato durante l’Upload VR Showcase, il gioco offre diverse modalità innovative, tra cui la realtà mista (AR), il multiplayer in VR, la cooperativa locale in AR e le sfide quotidiane.
In Does It Stack?, i giocatori devono costruire torri con oggetti stravaganti, evitando che due oggetti dello stesso colore si tocchino per evitare esplosioni. La modalità AR consente di impilare oggetti nel mondo reale, trasformando qualsiasi ambiente in un’area di gioco virtuale. Il gioco include anche 60 livelli, 150 oggetti sbloccabili, classifiche online e vari strumenti per modificare gli oggetti.
Il gioco è già disponibile su Steam e Applab, con i possessori della versione gratuita che manterranno l’accesso. Kasper Geeroms, game designer di Cybernetic Walrus, lo descrive come “il puzzle game cooperativo basato sulla fisica definitivo”.